Mercedes premiata per il Pre Safe Brake

L'ente europeo EuroNCAP ha premiato Mercedes per il sistema di sicurezza Pre Safe Brake. Il riconoscimento consegnato durante il salone di Parigi

EuroNCAP, l'ente che si occupa della valutazione dei sistemi di sicurezza dei nuovi modelli di automobili, ha premiato 2 volte Mercedes: la prima per il sistema di protezione dei passeggeri chiamato Pre safe e la seconda per il Pre Safe Brake.

Entrambi sono dei sistemi di sicurezza progettati per ridurre l'impatto degli incidenti, per individuare un sinistro imminente e per allertare chi è al volante attraverso l'utilizzo di sensori radar e laser.

In base al sistema adottato, avvertono chi guida attraverso un leggero colpo di freni e lo proteggono (insieme ai passeggeri) con una leggera immissione di aria nei sedili che genera una maggiore imbottitura, ma anche con uno spostamento del sedile in posizione più adatta a un urto. In più, piega gli appoggiatesta per evitare il colpo di frusta e retrae le cinture di sicurezza in modo che non possano scorrere durante l'urto.

I premi sono stati consegnati dal segretario generale dell'ente, Michiel van Ratingen, in occasione del Salone di Parigi e sono stati ritirati da due dirigenti della Casa. Questo tipo di riconoscimenti vengono solitamente assegnati a quei Costruttori che offrono sistemi di sicurezza scientificamente provati.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 06 ottobre 2010

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin