Bmw MicroNavigation e il viaggio è più sicuro

Sviluppata dai tecnici Bmw, è un'applicazione che evidenzia in modo realistico edifici e itinerari che normalmente non vengono visualizzati

Più sicurezza nella guida, più comodità nella scelta degli itinerari. Queste sono le principali finalità di un innovativo sistema di navigazione satellitare attualmente allo studio da parte dei tecnici della Divisione ricerca e sviluppo Bmw.

Si tratterà, come spiega Carsten Isert, responsabile della Divisione, di un dispositivo, chiamato MicroNavigation, che consisterà in un display nel quale verrà visualizzata una dettagliata mappa, a grande scala, sulla quale il conducente potrà trovare le aree che normalmente non vengono inserite nelle mappe degli attuali navigatori satellitari.

Per primo, dal PC viene scaricata la mappa di un itinerario; inoltre, se nell'applicazione è presente una MicroMap, questa sarà scaricata insieme al percorso scelto e permetterà di ottenere informazioni di viaggio in più.

"Con questo sistema - spiega Carsten Isert - l'evoluzione degli attuali metodi di navigazione sta nel fatto che è possibile visualizzare in modo realistico edifici e parti di itinerario che non sono compresi nelle 'mappe': un bel vantaggio anche in termini di sicurezza". L'applicazione della Bmw, nel futuro, potrà essere scaricata anche mentre si è in viaggio.

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 giugno 2010

Altro su BMW

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance
Tuning

Bmw M4 Coupé by Cam-Shaft e PP-Performance

I due preparatori tedeschi uniscono le forze per regalare ancora più potenza e stabilità alla già prestante Bmw M4.

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4
Anteprime

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3
Ecologiche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.