Carglass premia i migliori tecnici dei vetri

La filiale italiana del Gruppo Belron manderà alle finali internazionali di Parigi il miglior tecnico dei vetri, uscito da una serie di gare in corso

Carglass, filiale italiana del gruppo Belron e specializzata nella riparazione e nella sostituzione di vetri per auto, ha organizzato delle competizioni internazionali rivolte ai propri tecnici specializzati. Le gare, chiamate Best of Belron, si basano su prove tecniche come la sostituzione dei cristalli o la riparazione del parabrezza scheggiato e su una prova interattiva di simulazione di colloquio con il cliente.

Dopodiché Carglass Italia sceglierà il suo miglior tecnico installatore che andrà a competere nelle "finali" con i colleghi tecnici professionisti di tutto il mondo a Parigi, per aggiudicarsi il riconoscimento di "Best Belron technician in the world".

Per arrivare alla finale parigina, il partecipante dovrà superare una fase eliminatoria a tappe nel proprio Paese. Dei 150 tecnici installatori italiani partecipanti all'iniziativa, solo 32 accederanno alle quattro tappe di semifinale (Verona e Torino già concluse a Febbraio - Milano il 14 marzo e Bologna il 28 marzo) e solo 6 arriveranno a contendersi, il 15 aprile a Milano, la possibilità di rappresentare l'Italia all'avvincente finale mondiale di Giugno 2010.

I tecnici installatori metteranno in pratica le tecnologie sviluppate da Belron Technical, il centro di ricerca e sviluppo del Gruppo.

Se vuoi aggiornamenti su CARGLASS PREMIA I MIGLIORI TECNICI DEI VETRI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 04 marzo 2010

Vedi anche

Guida autonoma: Intel crea l

Guida autonoma: Intel crea l'Automated Driving Group

Intel investe sulla guida autonoma e annuncia la nascita di una divisione dedicata che si chiamerà Automated Driving Group.

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

Bmw: nel 2021 la prima auto autonoma al 100%

La Casa dell’elica ha dichiarato che lancerà la sua prima vettura 100% a guida autonoma con intelligenza artificiale nel 2021.

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

EuroNcap 2016: ecco i risultati degli ultimi crash test

Massima valutazione per 4 modelli su 9; sempre più netto il divario fra vetture "di serie" e quelle dotate del "safety pack" richiesto da Ncap.