"Crash" a 5 stelle per la Mazda6

Sottoposta alle nuove prove di robustezza dell'EuroNCAP la berlina giapponese ne esce con una pagella eccellente

La Mazda Motor Corporation ha annunciato che la nuova Mazda6 è stata appena premiata con cinque stelle, il massimo del punteggio riconosciuto dall' European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) al termine delle prove di crash test.

Per il 2009 EuroNCAP ha ulteriormente migliorato il suo criterio per attribuire il punteggio ad ogni singola vettura sommando le valutazioni ottenute in quattro aree: protezione per gli occupanti adulti, protezione per i bambini, protezione per i pedoni e assistenza alla sicurezza. E Mazda6 è stato il primo modello della Casa giapponese ad essere esaminato secondo questi nuovi criteri, che rendono la valutazione finale a cinque stelle ancora più importante.

"La valutazione massima ottenuta da Mazda6  nella Euro NCAP - ha commentato Seita Kanai, responsabile per la marca giapponese del settore sviluppo in strada - è la testimonianza dei progressi che la Mazda ha compiuto armonizzando al massimo il piacere della guida con la sicurezza e la prestazione ambientale secondo il piano sostenibilità Zoom-Zoom. D'ora in poi Mazda  si sforzerà di appagare ancor più le sue responsabilità avanzando ancora le sue tecnologie di sicurezza ed eco-sostenibilità".

Altri modelli Mazda hanno ottenuto il massimo punteggio dalla Euro NCAP: la Mazda5 nel settembre 2005 e Mazda2 nel dicembre 2007. Entrambe hanno ricevuto il punteggio massimo per la protezione dei passeggeri adulti.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MAZDA6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 19 febbraio 2009

Altro su Mazda Mazda6

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro

Tre allestimenti (Evolve, Business ed Exceed), versioni benzina e gasolio e nuovo sistema G-Vectoring Control per la aggiornata "segmento D" Mazda.

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control
Anteprime

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control

La Mazda6 si aggiorna con un restyling che lascia inalterata la linea della vettura, ma aggiunge tanti contenuti tecnologici.

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 6 2.2 Skyactiv-D: la prova su strada

Sempre più raffinata la Mazda 6 si rivela un’ottima passista di stampo premium