Pneumatici, partnership Vredestein-Carlsson

Il produttore olandese sigla un accordo di collaborazione con il tuner tedesco specializzato nel brand Mercedes

"Con Carlsson acquisiamo un partner di grande prestigio nel campo del Premium Styling, uno dei migliori preparatori e designer al mondo di autoveicoli Mercedes": così il direttore del produttore di Vredestein Germania Michael Lutz, ha commentato la recente partnership siglata dalla società olandese con il preparatore tedesco che porterà alla cooperazione in diversi ambiti.

In particolare la collaborazione vedrà la focalizzazione sulla linea sportiva di pneumatici Ultra-High-Performance che Vredestein dedica alle auto di segmento premium, un mercato di nicchia per automobilisti esigenti che cercano pneumatici e cerchi esclusivi sia nella stagione invernale che in quella estiva. Carlsson (azienda creata nel 1989 dai fratelli Rolf e Andreas Hartg e che prende il nome dal pilota automobilistico svedese Ingvar Carlsson) inoltre promuoverà il marchio Vredestein come partner strategico sulle sue creazioni per ciò che riguarda i pneumatici.

Tra i brand pià esclusivi cui Vredestein fornisce coperture ad hoc ci sono ad oggi Aston Martin, Bmw, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz e Porsche (il produttore olandese in collaborazione con Giugiaro ha realizzato il pneumatico estivo Ultrac Sessanta e quello invernale Wintrac Xtreme).

Se vuoi aggiornamenti su PNEUMATICI, PARTNERSHIP VREDESTEIN-CARLSSON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 29 gennaio 2010

Vedi anche

Seat: tutti i numeri dietro la realizzazione di un’auto

Seat: tutti i numeri dietro la realizzazione di un’auto

Per capire cosa si nasconde dietro la realizzazione di un nuovo modello scopriamo tutti i segreti dello stabilimento Seat di Martorell.

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi in collaborazione con i partner NVIDIA e Mobileye prosegue il suo sviluppo relativo all’intelligenza artificiale applicata alla guida autonoma.

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Siglato un accordo di collaborazione con Ericsson ed Orange per un nuovo progetto.