Pneumatici, partnership Vredestein-Carlsson

Il produttore olandese sigla un accordo di collaborazione con il tuner tedesco specializzato nel brand Mercedes

"Con Carlsson acquisiamo un partner di grande prestigio nel campo del Premium Styling, uno dei migliori preparatori e designer al mondo di autoveicoli Mercedes": così il direttore del produttore di Vredestein Germania Michael Lutz, ha commentato la recente partnership siglata dalla società olandese con il preparatore tedesco che porterà alla cooperazione in diversi ambiti.

In particolare la collaborazione vedrà la focalizzazione sulla linea sportiva di pneumatici Ultra-High-Performance che Vredestein dedica alle auto di segmento premium, un mercato di nicchia per automobilisti esigenti che cercano pneumatici e cerchi esclusivi sia nella stagione invernale che in quella estiva. Carlsson (azienda creata nel 1989 dai fratelli Rolf e Andreas Hartg e che prende il nome dal pilota automobilistico svedese Ingvar Carlsson) inoltre promuoverà il marchio Vredestein come partner strategico sulle sue creazioni per ciò che riguarda i pneumatici.

Tra i brand pià esclusivi cui Vredestein fornisce coperture ad hoc ci sono ad oggi Aston Martin, Bmw, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz e Porsche (il produttore olandese in collaborazione con Giugiaro ha realizzato il pneumatico estivo Ultrac Sessanta e quello invernale Wintrac Xtreme).

Se vuoi aggiornamenti su PNEUMATICI, PARTNERSHIP VREDESTEIN-CARLSSON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 29 gennaio 2010

Vedi anche

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Progetto sviluppato insieme a Denso: nuovo substrato FLAD, il 20% in meno di metalli ed è più piccolo. Il primo impiego su Lexus LC 500h.

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.