Ecco il pneumatico autosigillante ContiSeal

Nicola Albanese
21 Gennaio 2010
Ecco il pneumatico autosigillante ContiSeal

Non ti lascia mai per strada Il pneumatico autosigillante Continental è la soluzione ideale per ovviare al problema forature

Non ti lascia mai per strada Il pneumatico autosigillante Continental è la soluzione ideale per ovviare al problema forature

Il pneumatico autosigillante ContiSeal è la soluzione per le forature che lascia liberi di viaggiare in sicurezza, anche senza una ruota di scorta. Bucare durante il viaggio significa tempo perso per la riparazione e, in caso si usi il ruotino, un’andatura ridotta per il resto del tragitto. Questo nuovo pneumatico autosigillante permette di riparare in modo istantaneo fori sul battistrada fino a 5 millimetri di diametro, grazie uno strato flessibile di viscosa sigillante all’interno del battistrada.

Anche se il pneumatico viene perforato da una vite o da un chiodo lo strato protettivo circonda e aderisce all’oggetto penetrato chiudendo immediatamente il foro senza perdite di pressione. Inoltre il foro rimane sigillato anche quando l’oggetto penetrato esce durante la marcia. Quindi, a meno che la gomma venga perforata da un corpo molto spesso o di lato (il 12% dei casi), o che si formi una bolla (3%), questo pneumatico permette al conducente di continuare la marcia in tutta tranquillità.

Non è da tralasciare il fatto che queste gomme sono un’ottima soluzione per non doversi portare dietro una ruota di scorta, e quindi permettono di guadagnare dello spazio nel bagagliaio senza penalizzare peraltro il comfort e lo stile di guida. Anche per quanto riguarda il montaggio, smontaggio, gonfiaggio e bilanciatura, non c’è differenza tra un pneumatico ContiSeal ed uno standard. Rispettando i parametri di misura, descrizione e disegno, possono essere montati sui cerchi di qualsiasi autovettura, l’unica differenza è il peso, che è leggermente superiore ai pneumatici tradizionali.[!BANNER]

Per mantenere una sicurezza ottimale basta effettuare i normali controlli una o due volte al mese o prima di affrontare un lungo viaggio, verificare eventuali tagli, forature o diminuzioni di pressione. Nel caso sia necessario, la riparazione è uguale a quella di pneumatici standard. Il leader tedesco dei pneumatici ha applicato questa tecnologia a numerose versioni di gomme, tra le quali il ContiSportContact 3 ContiSeal, che è stata scelta come equipaggiamento di serie per la nuova versione R-Line della Volkswagen Passat CC uscita lo scorso dicembre.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background