Tesla Model S: le funzionalità dell'app per Apple Watch

Tesla sta lavorando a un'app per Apple Watch che consentirà di interagire con la Model S da remoto sfruttando la connessione Internet.

Tesla Model S su strada

Altre foto »

La Tesla Model S potrà essere controllata da remoto tramite una connessione Internet e Apple Watch, l'orologio intelligente che il produttore di Cupertino lancerà ad aprile sul mercato. 

Per arrivare pronta all'appuntamento con il pubblico, Apple ha deciso di inviare il proprio smartwatch in anteprima ad alcuni programmatori, così da stimolarli a produrre una serie di applicazioni che saranno disponibili al momento dell'arrivo del prodotto nei negozi. 

Tra i protagonisti delle prime app per Apple Watch ci sarà anche Tesla, che metterà a disposizione dei clienti della Model S un software che, una volta installato sull'orologio, consentirà di attivare numerose funzioni della vettura. 

Le primissime voci dicono che l'app di Tesla permetterà all'utente di aprire e chiudere la vettura a distanza, semplicemente interagendo con l'Apple Watch. Si potrà inoltre gestire il livello di carica della batteria, azionare il clacson per favorire la localizzazione dell'automobile nel caso in cui ci si scordi l'esatta posizione di parcheggio, nonché attivare il climatizzatore per trovare un ambiente ideale nel momento in cui si salirà a bordo. 

L'applicazione per la Tesla Model S sarà realizzata da Eleks Lab, la divisione della casa automobilistica americana che sfrutterà le API fornite direttamente da Apple. Il WatchKit (cioè il prototipo di Apple Watch) inviato ai programmatori ha delle funzionalità limitate, ma è confermata una perfetta integrazione con il sistema operativo iOS 8.2.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA MODEL S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 03 febbraio 2015

Altro su Tesla Model S

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo
Cronaca

Tesla Model S: gli hacker ne prendono il controllo

Un attacco hacker ha consentito di prendere il controllo della Tesla Model S. Il bug software è stato corretto, ma i dubbi sulla sicurezza rimangono.

Tesla Model S by Larte Design
Tuning

Tesla Model S by Larte Design

Pacchetto estetico per l’elettrica di Palo Alto.

Tesla Model S: c
Ecologiche

Tesla Model S: c'è una nuova batteria nel suo futuro?

Un nuovo accumulatore da 100 kWh per 520 km di autonomia e un moderato restyling alla parte anteriore: la rinnovata Model S inizia a prendere forma.