Wireless per Mercedes Classe E e S

Si chiama InCar Hotspot il sistema Mercedes e offre collegamenti Internet veloci e affidabili. Disponibile inizialmente per Classe E e S

Ormai era solo questione di tempo. Dopo treni e alcuni aerei, Internet raggiunge anche i veicoli a 4 ruote. Mercedes sta per proporre un sistema di collegamento wireless (senza fili) che consente ai passeggeri di navigare in rete con i propri dispositivi, siano essi laptop, palmari o smartphone di nuova generazione.

Chiamato InCar Hotspot il sistema sarà implementato da subito sulle berline top di gamma Classe E e Classe S (successivamente l'opzione sarà estesa anche per gli altri modelli). La tecnologia proposta è integrata nell'abitacolo e, attraverso un'antenna dedicata, consente di scambiare dati in entrata e uscita ad altissima velocità. A questa infine si aggiunge un normale router Wlan e una scheda sim per l'interscambio dei dati. Il sistema è inoltre compatibile con diversi standard quali Hsdpa, Umts, Edge e Gsm.

Secondo quanto diffuso dalla Casa di Stoccarda, è possibile connettere fino a 3 periferiche Wlan in contemporanea. Un aspetto che promette grande versatilità d'impiego. Sul fronte dei costi però non è ancora dato sapere se sarà un optional accessibile o riservato alle versioni più esclusive.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 novembre 2009

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de
Tuning

Mercedes-AMG S 63 coupé by fostla.de

La Gran Turismo firmata Mercedes-AMG si trasforma in una super car di razza grazie all’intervento di fostla.de e PP-Performance

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra
Anteprime

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid
Motorsport

F1: Mercedes svela la nuova monoposto W08 Hybrid

Il nuovo bolide di Formula Un di Casa Mercedes è stato svelato dai due piloti ufficiali Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.