Ecco le batterie per le micro ibride

Exide, specializzata nel campo delle batterie per auto, ha sviluppato accumulatori pensati per le auto con sistema Start & Stop

Arriva come ricambio un nuovo tipo di batterie sviluppata per le vetture micro ibride, ovvero quelle dotate di sistema Start & Stop e sistema di recupero di energia in frenata. A proporla è Exide e la linea si chiama Intelligent Power. La proposta è interessante perché il mercato auto delle micro-ibride sembra essere in forte espansione: nel 2013 costituirà l'80% del totale immatricolato ibrido.

La linea Intelligent Power comprende una gamma di batterie Agm e una di batterie Ecm. La gamma Micro-hybrid Agm (Absorbent Glass Mat) è particolarmente efficace perché può lavorare anche in parziale stato di carica. Quindi è indicata per veicoli superaccessoriati che hanno bisogno di molta energia, come quelli dotati di sistema di recupero dell'enegia in frenata e Start & Stop. La tecnologia Agm a ricombinazione di gas, grazie ai separatori in fibra di vetro e un gruppo di piastre più compresso, presenta una resistenza 3 volte superiore rispetto alle batterie convenzionali. Sicura, è completamente ermetica e provvista di valvole di sicurezza che evitano la fuoriuscita di acido e gas.

Le Exide Micro-hybrid Ecm (Enhanced cycling mat) sono invece più indicate per le utilitarie dotate di sistema Start & Stop, come per esempio le Smart. Il ciclo di vita è doppio rispetto a una batteria standard e si rivela particolarmente indicata per l'installazione nel vano motore, vista la resistenza alle alte temperature.

Le Exide Micro-hybrid sono fornite a Bmw per i modelli dotati della soluzione Efficient Dynamics. Le Exide Micro hybrid Ecm equipaggiano le vetture del gruppo Fiat e Toyota.

Se vuoi aggiornamenti su ECCO LE BATTERIE PER LE MICRO IBRIDE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma

La Casa giapponese si presenta alla più grande fiera digitale del Vecchio Continente con le ultime novità dedicate alla guida autonoma.

Garmin Dash Cam 45 E 55, tecnologia al servizio della sicurezza

Garmin Dash Cam 45 E 55, tecnologia al servizio della sicurezza

Le nuove Garmin Dash Cam 45 E 55 vantano nuovi sistemi di allerta del conducente e una registrazione continua di quello che succede intorno l’auto.