Nuova Opel Insignia Grand Sport: perfetta per l’inverno

La nuova ammiraglia della Casa del fulmine vanta una serie di dispositivi sofisticati capaci di offrire il massimo confort durante l’inverno.

Nuova Opel Insignia Grand Sport: perfetta per l'inverno

Tutto su: Opel Insignia

di Francesco Donnici

26 gennaio 2017

La nuova ammiraglia della Casa del fulmine vanta una serie di dispositivi sofisticati capaci di offrire il massimo confort durante l’inverno.

Guidatore e passeggeri che viaggiano a bordo della  nuova Opel Insignia Grand Sport si trovano a loro agio in qualsiasi condizione climatica, anche durante il rigido gelo invernale. La rinnovata ammiraglia della Casa del Fulmine vanta infatti nella sua dotazione di accessori  una serie di dispositivi contro il freddo, tra cui, i sedili anteriori e posteriori riscaldati e il parabrezza riscaldabile.

Quest’ultima funzione risulta utilissima perché consente di sbrinare il parabrezza in modo silenzioso tramite la semplice pressione di un testo che permette di attivare invisibili resistenze elettriche filiformi ed evita quindi l’eventuale possibilità di congelarsi le dita grattando il ghiaccio. Ovviamente, questa funzione evita anche l’appannamento dei vetri con il risultato di una migliore visibilità e quindi sicurezza.

Una volta effettuata la sua funzione il riscaldamento si disattiva in modo automatico e, in caso di bisogno, può essere riattivato in qualsiasi momento semplicemente ripremendo un tasto. I modi per viaggiare al caldo sulla nuova Opel Insignia Grand Sport non sono però terminate: la vettura offre infatti anche la corona del volante riscaldabile – dispositivo presente di solito su auto di classe superiore – inoltre i sedili riscaldabili non sono disponibili sono sui sedili anteriori, ma anche per quelli che si accomodano sul divano posteriore. Come se non bastasse, il  riscaldamento dei sedili anteriori vanta la funzione di riscaldamento automatico che permette di regolare il livello di calore, mentre a richiesta può essere impostato anche attraverso il menu di personalizzazione presente sullo schermo touch del sistema multimediale.

“Non è mai stato così facile sentirsi caldi e comodi dentro un’automobile di questa categoria come su nuova Opel Insignia – ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice Presidente Sales e Aftersales di Opel , che ha aggiunto –   la migliore visibilità garantita dal parabrezza riscaldabile aumenta la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.

Il riscaldamento dei sedili e del volante continua il suo efficace lavoro anche  quando il motore viene disattivato temporaneamente dal dispositivo Start/Stop, quando si accende il lunotto termico si attiva in modo automatico anche il riscaldamento degli specchietti retrovisori esterni, con lo scopo di ottimizzare al massima   la visibilità posteriore. Infine, il confort termico e il benessere dei passeggeri viene assicurato dal sedile ergonomico lato guidatore che risulta regolabile in 18 posizioni e dispone anche delle funzioni di massaggio e ventilazione.