TomTom GO 6200 with WiFi: il miglior compagno per la navigazione

Il nuovo navigatore Tom Tom Go 6200 ci ha accompagnato lungo le colline senesi in una suggestiva esperienza di viaggio a bordo di una Citroen DS.

In viaggio con TomTom GO 6200 a bordo di una Citroen DS

Altre foto »

TomTom, leader nel settore dei navigatori satellitari di ultima generazione, propone con il suo nuovo TomTom GO 6200 with WiFi un sistema di navigazione ancora più intelligente, veloce e dotato degli ultimi sistemi di connettività: tutte queste caratteristiche permettono di godere di un'esperienza di viaggio nella massima sicurezza e condita da tanta tecnologia.

Per assaporare al meglio l'esperienza di guida con il nuovo TomTom GO 6200 abbiamo testato questo nuovo sistema di navigazione GPS su una meravigliosa Citroen DS storica guidata lungo le suggestive colline senesi. Grazie al pratico supporto magnetico l'installazione del TomTom GO è semplice e immediata, inoltre si adatta a qualunque tipo di modello di automobile, anche storica come la nostra DS: il navigatore può essere montato e smontato  in un secondo, con una sola mano, e posizionato comodamente sul parabrezza o sul cruscotto della vettura.

Prima di salire sulla DS - rivoluzionario modello per la sua epoca, dotato di  innovazioni tecnologiche che risultano ancora attuali - impostiamo la destinazione desiderata sul nostro smartphone tramite l'app TomTom MyDrive così da avere il navigatore già pronto quando siamo a bordo della vettura.

Partiti per il nostro tour tra gli incantevoli paesaggi  della Toscana rispondiamo ad una chiamata telefonica sfruttando il sistema vivavoce del navigatore attivato tramite comandi vocali, inoltre questi ultimi possono essere sfruttati anche per gli SMS.

Il display da 6 pollici ci mostra in modo chiaro il percorso da seguire segnalandoci in tempo reale le condizioni di traffico e gli autovelox presenti sulla strada (questi due servizi sono forniti gratuitamente a vita). Inoltre, grazie alla connettività wi-fi, è possibile scaricare gli aggiornamenti alle mappe in modo totalmente gratuito, e a vita, senza utilizzare il computer.

TomTom GO 6200 è inoltre capace di  apprendere  le nostre abitudini di guida, prevedendo in questo modo i percorsi per le destinazioni frequenti salvate in "Le mie posizioni". Grazie all'apprendimento intuitivo, più guidi con il navigatore, più precise saranno le sue previsioni. Come se non bastasse, è possibile pianificare percorsi, consultare informazioni sul traffico e salvare i preferiti sia da smartphone, PC o tablet. I preferiti salvati su MyDrive saranno accessibili su TomTom GO non appena si accende il dispositivo in automobile e si connette allo smartphone.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM GO 6200 WITH WIFI: IL MIGLIOR COMPAGNO PER LA NAVIGAZIONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma

La Casa giapponese si presenta alla più grande fiera digitale del Vecchio Continente con le ultime novità dedicate alla guida autonoma.

Garmin Dash Cam 45 E 55, tecnologia al servizio della sicurezza

Garmin Dash Cam 45 E 55, tecnologia al servizio della sicurezza

Le nuove Garmin Dash Cam 45 E 55 vantano nuovi sistemi di allerta del conducente e una registrazione continua di quello che succede intorno l’auto.