TomTom GO 6200 with WiFi: il miglior compagno per la navigazione

Il nuovo navigatore Tom Tom Go 6200 ci ha accompagnato lungo le colline senesi in una suggestiva esperienza di viaggio a bordo di una Citroen DS.

TomTom GO 6200 with WiFi: il miglior compagno per la navigazione

di Redazione

16 dicembre 2016

Il nuovo navigatore Tom Tom Go 6200 ci ha accompagnato lungo le colline senesi in una suggestiva esperienza di viaggio a bordo di una Citroen DS.

TomTom, leader nel settore dei navigatori satellitari di ultima generazione, propone con il suo nuovo TomTom GO 6200 with WiFi un sistema di navigazione ancora più intelligente, veloce e dotato degli ultimi sistemi di connettività: tutte queste caratteristiche permettono di godere di un’esperienza di viaggio nella massima sicurezza e condita da tanta tecnologia.

Per assaporare al meglio l’esperienza di guida con il nuovo TomTom GO 6200 abbiamo testato questo nuovo sistema di navigazione GPS su una meravigliosa Citroen DS storica guidata lungo le suggestive colline senesi. Grazie al pratico supporto magnetico l’installazione del TomTom GO è semplice e immediata, inoltre si adatta a qualunque tipo di modello di automobile, anche storica come la nostra DS: il navigatore può essere montato e smontato  in un secondo, con una sola mano, e posizionato comodamente sul parabrezza o sul cruscotto della vettura.

Prima di salire sulla DS – rivoluzionario modello per la sua epoca, dotato di  innovazioni tecnologiche che risultano ancora attuali – impostiamo la destinazione desiderata sul nostro smartphone tramite l’app TomTom MyDrive così da avere il navigatore già pronto quando siamo a bordo della vettura.

Partiti per il nostro tour tra gli incantevoli paesaggi  della Toscana rispondiamo ad una chiamata telefonica sfruttando il sistema vivavoce del navigatore attivato tramite comandi vocali, inoltre questi ultimi possono essere sfruttati anche per gli SMS.

Il display da 6 pollici ci mostra in modo chiaro il percorso da seguire segnalandoci in tempo reale le condizioni di traffico e gli autovelox presenti sulla strada (questi due servizi sono forniti gratuitamente a vita). Inoltre, grazie alla connettività wi-fi, è possibile scaricare gli aggiornamenti alle mappe in modo totalmente gratuito, e a vita, senza utilizzare il computer.

TomTom GO 6200 è inoltre capace di  apprendere  le nostre abitudini di guida, prevedendo in questo modo i percorsi per le destinazioni frequenti salvate in “Le mie posizioni“. Grazie all’apprendimento intuitivo, più guidi con il navigatore, più precise saranno le sue previsioni. Come se non bastasse, è possibile pianificare percorsi, consultare informazioni sul traffico e salvare i preferiti sia da smartphone, PC o tablet. I preferiti salvati su MyDrive saranno accessibili su TomTom GO non appena si accende il dispositivo in automobile e si connette allo smartphone.

No votes yet.
Please wait...