Mercedes, pronta la app che salva la vita in caso di incidente

Francesco Donnici
28 Luglio 2016
21 Foto
Mercedes, pronta la app che salva la vita in caso di incidente

La Rescue Assist App realizzata ada Mercedes permette ai soccorsi in caso di incidente di visualizzare la scheda tecnica del veicolo.

La Rescue Assist App realizzata ada Mercedes permette ai soccorsi in caso di incidente di visualizzare la scheda tecnica del veicolo.

Prende il nome di “Rescue Assist App“, la rivoluzionaria applicazione per smartphone realizzata da Mercedes che promette di offrire un importante supporto per i servizi di emergenza nel caso in cui si verificasse un incidente stradale.

Immediatamente dopo un incidente avvenuto con un veicolo Mercedes, l’app in questione contatta in modo automatico i soccorsi fornendo una serie di informazioni molto utili come lo stato degli airbag, delle batterie o dei tubi dedicati al carburante, mentre nel caso ci si trovi su una vettura elettrica o ibrida vengono anche mostrati tutti i componenti ad alta tensione.

Grazie a queste preziose informazioni, le squadre di soccorso sono in grado di lavorare ancora più velocemente perché  tutti i componenti del veicolo sono mostrati con una precisione unica e particolarmente realistica. Un ulteriore vantaggio offerto da questa app è che non risulta necessario avere accesso ad una connessione internet perché il suo funzionamento avviene  anche off-line.

I veicoli Mercedes saranno dotati di due codici QR, posizionati sui montanti B e all’interno dello sportello del serbatoio. Non appena il codice QR viene sottoposto a scansione con la fotocamera del proprio smartphone, la scheda di salvataggio corrispondente si aprirà nella “Rescue Assist App”.

L’Assist App include i dettagli di tutti i modelli di autovetture Mercedes costruite a partire dal 1990, ma anche dei furgoni Mercedes prodotti dal 1996 in poi. L’applicazione risulta disponibile in 24 lingue, può essere scaricata gratuitamente ed è compatibile con i dispositivi iOS e Android.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background