Mazda presenta Skyactiv-Vehicle Dynamics

I nuovi sistemi tecnologici contenuti nel pacchetto Skyactiv-Vehicle Dynamics promettono di offrire una guida più sicura, confortevole e divertente.

Mazda ha annunciato l'introduzione sui suoi modelli del nuovo Skyactiv-Vehicle Dynamics, ovevro un pacchetto che include una serie di tecnologie di ultima generazione relative al controllo del movimento dei veicoli. Il primo di questi sistemi prende il nome di G-Vectoring Control (GVC) e risulta capace di variare la coppia del motore in risposta agli input dello sterzo con l'obiettivo di fornire un controllo integrato di accelerazioni laterali e longitudinali e ottimizzare il carico verticale su ogni ruota  del veicolo in modo da offrire una risposta  regolare ed efficiente.

In questo modo si riduce la necessità di correzioni sul volante, la guida risulta più divertente, il Rollio dell'auto diminuisce e aumenta di conseguenza il confort, senza dimenticare la maggiore maneggevolezza e stabilità su strade bagnate, innevate e non asfaltate.

Il sistema GVC porta dei vantaggi alla guida nelle più svariate situazioni, a partire dagli spostamenti urbani effettuati a basse velocità, passando dalla guida in autostrada, fino ad arrivare ai percorsi tortuosi e alle manovre d'emergenza. Il sistema risulta inoltre altamente versatile e può essere adattato a qualsiasi tipo di veicolo, gli unici requisiti sono un motore SKYACTIV, che permette un controllo preciso sulla erogazione di coppia, e un telaio SKYACTIV, che consente prestazioni dinamiche superiori.

Con queste tecnologie Mazda si propone di migliorare l'esperienza di guida dei clienti, aumentando la soddisfazione e il "legame" nei confronti dei veicoli Mazda.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 luglio 2016

Altro su Mazda

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control
Anteprime

Mazda6 2017, con il restyling debutta il G-Vectoring Control

La Mazda6 si aggiorna con un restyling che lascia inalterata la linea della vettura, ma aggiunge tanti contenuti tecnologici.

Mazda 3 1.5 Skyactiv-D Exceed: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 3 1.5 Skyactiv-D Exceed: la prova su strada

Consumi ridotti con il downsizing per la compatta di Hiroshima

Mazda 2 Skyactiv-D: la prova su strada
Prove su strada

Mazda 2 Skyactiv-D: la prova su strada

Al volante della piccola della Casa di Hiroshima con il 1.5 a gasolio