TomTom, ecco la funzione che avvisa di un ostacolo imprevisto

TomTom Jam Ahead warning è disponibile gratuitamente nell’App TomTom Autovelox per Android.

Conoscere per tempo eventuali imprevisti ed ostacoli presenti sulla strada che si sta percorrendo con il proprio veicolo - magari in una situazione di scarsa visibilità, oppure prima di una curva - potrebbe essere molto utile e in alcune situazioni addirittura di vitale importanza.

Per questo motivo, TomTom ha lanciato la nuova app "Jam Ahead warning", ora disponibile gratuitamente sull' App TomTom Autovelox per Android. Se si verifica un imprevisto sul tratto di strada che ci accingiamo a percorrere, TomTom Jam Ahead warning emette allarmi visivi e sonori con lo scopo di fornire il tempo necessario per rallentare o fermare il proprio veicolo, scongiurando così qualche grave problema.

A questa funzione si aggiunge anche l'applicazione TomTom Autovelox, disponibile fino ad oggi in ben in 163 Paesi, a cui si aggiungono altri 264. Questa utile app segnala la posizione di postazioni autovelox fissi e mobili con assoluta precisione, inoltre fornisce la posizione dei Tutor in autostrada, senza dimenticare l'utile funzione di controllo della velocità media, molto utile con questo tipo di dispositivi di controllo della velocità. L'App TomTom Autovelox per Android è disponibile gratuitamente per il download su Google Play Store.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM, ECCO LA FUNZIONE CHE AVVISA DI UN OSTACOLO IMPREVISTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 maggio 2016

Vedi anche

Renault-Nissan e Microsoft, insieme per l’auto connessa e la guida semi-autonoma

Renault-Nissan e Microsoft, insieme per l’auto connessa e la guida semi-autonoma

L’Alleanza Renault-Nissan e Microsoft hanno sottoscritto un accordo pluriennale per lo sviluppo di tecnologie di nuova generazione.

Crash test GlobalNcap per Renault Kwid e Honda Mobilio

Risultati negativi per le "global car"

Leggermente migliorata rispetto ai crash test di maggio, Kwid ha riportato una valutazione ancora piuttosto lontana dalla piena sufficienza.

Stampa 3D: accordo fra Psa e società californiana

Stampa 3D per l'automotive

Non soltanto singoli componenti, ma l'intero veicolo potrà essere stampato a tecnologia 3D: è l'obiettivo dell'accordo Psa - Divergent 3D.