Volvo: gli acquisti online sono recapitati all'auto

Grazie al servizio Volvo In-car Delivery i proprietari delle vetture Volvo potranno ricevere la merce acquistata online direttamente in auto.

Volvo: spesa recapitata in auto per il Black Friday

Altre foto »

Gli amanti dello shopping online, specie in questo periodo pre-natalizio, si stanno preparando al "Black Friday" che si terrà il 27 novembre, giorno in cui verranno offerti numerosi prodotti a prezzi super scontati. In occasione di questo evento, Volvo ha deciso di sperimentare un particolare servizio di consegna a domicilio denominato "Volvo In-car Delivery". La particolarità di questo servizio è che la merce non verrà consegnata a casa o in ufficio, ma direttamente in auto. I proprietari di un modello della Casa svedese potranno infatti acquistare on-line i prodotti desiderati per poi  vederseli recapitati direttamente nella propria auto, senza che nessuno sia a bordo.

Gli addetti alle consegne di Volvo potranno utilizzare una speciale chiave digitale che permetterà l'accesso all'auto una sola volta, inoltre il proprietario del mezzo potrà seguire in tempo reale e in remoto dal proprio device elettronico (PC, tablet o smartphone) le varie fasi della consegna. Il servizio sfrutta le potenzialità dei sistemi di connettività  "Volvo On Call", che tra l'altro permette di controllare a distanza numerose funzioni della vettura, tra cui la climatizzazione, il controllo del livello del carburante etc. La sperimentazione di "Volvo In-car Delivery" partirà dalla città di Goteborg, con l'obiettivo di estendersi in un secondo momento a tutta la Svezia e successivamente anche oltre i confini nazionali.

"Natale è divertente, ma siamo onesti, è anche un periodo in cui le famiglie hanno la maggior parte del tempo occupato. Questo servizio rende semplicemente lo shopping più facile - ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President per Marketing, Vendite e Servizio di Volvo - Volvo In-car Delivery fornisce la prova concreta che le moderne  tecnologie di cui sono dotate le auto possono essere utilizzate per ottimizzare il tempo delle persone  e rendere la loro vita più facile."

Le comodità di questo servizio appaiono quindi molteplici, considerando la mancanza di tempo che caratterizza la vita quotidiana delle persone che lavorano. Per vedersi recapitare un pacco importante non bisognerà più attenderlo a casa o nel posto di lavoro, dove è necessario la presenza di almeno una persona per ricevere la merce. Ricordiamo che Volvo è uno dei principali Costruttori di automobili mondiali a porre maggiore importanza nello sviluppo delle moderne tecnologie di connettività, come sottolineato anche dagli ultimi studi relativi ai sistemi di guida autonoma, sfociati anche nel futuristico Volvo Concept 26.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 novembre 2015

Altro su Volvo

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza
Tecnica

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Novità per Volvo S90 e V90, XC90 e V90 Cross Country: debuttano nuove trasmissioni, sistemi di guida predittiva e infotainment.

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90
Curiosità

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90

I servizi di concierge integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call saranno dedicati a 300 proprietari di Volvo S90 e XC90.

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo
Anteprime

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo

Il colosso cinese Geely produrrà una inedita gamma di veicoli, basati sulla piattaforma modulare CMA, da destinare anche all'Europa.