Engine of the Year 2014: vince Ford Ecoboost

Giuseppe Cutrone
16 Luglio 2014
43 Foto
Engine of the Year 2014: vince Ford Ecoboost

Il compatto 3 cilindri EcoBoost di Ford è “Motore dell’anno 2014”, ottenendo il terzo successo consecutivo.

Il compatto 3 cilindri EcoBoost di Ford è “Motore dell’anno 2014”, ottenendo il terzo successo consecutivo.

Il compatto 3 cilindri 1.0 EcoBoost continua a convincere la critica e conquista nel 2014 – per la terza volta consecutiva – il premio “Engine of the Year” facendo segnare un record, visto che un dominio di questo tipo non era mai accaduto in precedenza.

L’unità a benzina di Ford è stata nominata “Motore dell’anno 2014” da una giuria composta da 82 giornalisti automobilistici di 35 diverse nazionalità ed è la conferma di un progetto particolarmente avanzato e tecnologico.

Il 1.0 EcoBoost ha vinto non solo nella sua categoria, cioè quella dei motori con cubatura inferiore a 1 litro, ma è arrivato al primo posto assoluto superando il V8 4.5 della Ferrari 458 Italia, arrivato secondo, e il 1.4 TSI di Volkswagen, che completa il podio.

L’efficiente e potente EcoBoost, disponibile in Europa a bordo della nuova Fiesta e di altri 9 modelli Ford, ha primeggiato anche nella categoria ‘Best Engine Under 1.0-litre’, riservata ai motori di cubatura inferiore a un litro. Anche la vittoria di categoria giunge per la terza volta consecutiva.

“Il terzo successo consecutivo del motore EcoBoost  1.0 a 3 cilindri ribadisce ancora una volta l’impegno che Ford dedica nell’offrire ai propri clienti una soluzione senza compromessi per ridurre la spesa per il carburante”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Rispetto a propulsioni alternative, che richiedono un maggior impegno economico nel momento dell’acquisto, l’EcoBoost 1.0 permette di incrementare l’efficienza senza rinunciare alle prestazioni e al comfort, e senza la necessità di cambiare le proprie abitudini di guida e di rifornimento”.

Con questo nuovo successo, l’elenco dei riconoscimenti conquistati EcoBoost 1.0 sale a quota 13. Oltre ad aggiudicarsi per 3 anni consecutivi il titolo di Motore dell’Anno, sia assoluto che di categoria, nel 2012 ha vinto anche nella categoria ‘Best New Engine’, riservata ai motori debuttanti. Ha conquistato inoltre l’International Paul Pietsch Award in Germania, il Dewar Trophy del Royal Automobile Clubinglese, il Breakthrough Award della rivista americana Popular Mechanics, nonché il ’10 Best Engines Trophy’ del Wards Automotive Group, che per la prima volta ha attribuito la vittoria a un motore 3 cilindri.

Ford Explorer 2023: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-focus-2-0-tdci-163-cv-titanium-powershift-sw-2
    9.000 €
    FORD Focus 2.0 TDCi 163 CV Titanium Powershift SW
    Diesel
    160.000 km
    11/2013
  • ford-focus-1-6-tdci-110cv-s-w-2
    4.000 €
    FORD Focus + 1.6 TDCi (110CV) S.W.
    Diesel
    149.998 km
    09/2007
  • ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-3
    9.500 €
    FORD Fiesta 1.5 TDCi 75CV 5 porte
    Diesel
    116.534 km
    12/2014
  • ford-transit-connect-200s-1-8-tdci-90cv-200-s
    3.897 €
    FORD Transit Connect 200S 1.8 TDCi/90CV 200 S
    Diesel
    209.000 km
    04/2008
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl
    3.997 €
    FORD Fiesta 1.4 5 porte Bz/GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    04/2010
  • ford-focus-1-5-ecoblue-120-cv-automatico-sw-st-line
    22.499 €
    FORD Focus 1.5 EcoBlue 120 CV automatico SW ST-Line
    Diesel
    55.000 km
    02/2021
  • ford-sierra-rs-cosworth-4x4
    29.990 €
    FORD Sierra RS Cosworth 4X4
    Benzina
    82.000 km
    02/1992
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl-2
    3.800 €
    FORD Fiesta + 1.4 5 porte Bz.- GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    10/2010
  • ford-transit-2-0-tdi-130cv-cassone-fisso-42-x219-prezzoiva
    27.500 €
    FORD Transit 2.0 tdi 130CV CASSONE FISSO 4,2 X2,19 PREZZO+IVA
    Diesel
    118.000 km
    07/2017

Ti potrebbe interessare anche

page-background