Audi porta la connettività 4G di Vodafone a bordo

Il gruppo Volkswagen e Vodafone collaboreranno per portare la connettività a Internet veloce sui modelli Audi dal 2015.

Volkswagen e Audi hanno stretto un accordo con Vodafone per portare la connettività sui modelli che saranno lanciati a partire dal prossimo anno. 

L'operatore delle telecomunicazioni britannico fornirà al gruppo di Wolfsburg delle soluzioni per la connettività mobile capaci di integrarsi con i sistemi di bordo delle vetture, sfruttando una speciale SIM embedded realizzata appositamente per le automobili. 

La SIM rispetta infatti le specifiche richieste per l'uso in auto ed è capace di resistere a temperature comprese tra -40 e +85 gradi, oltre ad essere in grado di integrarsi perfettamente con il sistema Audi connect

I clienti Audi potranno così disporre di una connessione Internet ad alta velocità durante il viaggio, sfruttando i servizi M2M globali di Vodafone, che si è occupato di mettere a punto i processi di attivazione lavorando sulla base delle richieste fatte da Volkswagen. 

La connettività 4G di Vodafone era sbarcata già l'anno passato sulla Audi S3 e lo stesso modello sarà esposto al prossimo CeBIT presso lo stand della società britannica.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 marzo 2014

Altro su Audi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV
Ultimi arrivi

Audi A3: al debutto il 1.6 TDI da 116 CV

Aggiornamento di motorizzazione per la nuova A3 MY 2017: il 1.6 turbodiesel passa a 116 CV; novità di dettaglio negli equipaggiamenti.

Audi S4 Avant by ABT Sportsline
Tuning

Audi S4 Avant by ABT Sportsline

Dalla Germania arriva una nuova reinterpretazione della Audi S4 Avant, che si presenta potenziata e resa più aggressiva da ABT Sportsline.

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive
Ultimi arrivi

Audi S4 ed S5 Coupé e Sportback: il nuovo programma Audi Exclusive

Proposti a 8.900 e 9.900 euro, accentuano il carattere di sportività dei rispettivi modelli grazie a personalizzazioni specifiche.