Bmw e Rara portano la musica in streaming a bordo

Dopo aver debuttato sulla Serie 5, la musica in streaming di Rara arriva anche su tutti gli altri modelli della gamma Bmw.

Bmw Serie 5 2014: immagini ufficiali

Altre foto »

La musica in streaming sbarca su tutti i modelli della gamma Bmw distribuiti in Europa. Il servizio in questione è quello fornito da Rara, lo stesso che dalla scorsa estate è disponibile sulla Bmw Serie 5

Al centro di tutto ci sarà il sistema Bmw ConnectedDrive Online Entertainment, che rappresenterà la porta d'accesso all'intrattenimento musicale via Web, senza la necessità di collegare all'impianto audio dei supporti USB o un dispositivo mobile. 

A spiegare la novità è stato l'amministratore delegato di Rara, Jex Bell, che nel commentare l'accordo con Bmw ha dichiarato: "Bmw Online Entertainment con Rara rappresenta un cambiamento fondamentale nel modo in cui viene consumata la musica in auto. Niente più CD graffiati e vecchi nastri polverosi da conservare nel vano portaoggetti. E non è neanche più necessario effettuare il collegamento del proprio cellulare". 

Il servizio di streaming musicale di Rara sui modelli Bmw consentirà agli utenti l'accesso illimitato e senza interruzioni pubblicitarie o di altro genere a milioni di brani di numerosi artisti, il tutto disponibile al costo di 390 euro ordinabile su richiesta dal cliente. 

I mercati in cui il servizio di Rara sarà disponibile sono l'Italia, la Francia, la Gran Bretagna, la Germania, la Spagna e i Paesi Bassi, che si aggiungono in questo modo agli USA per i quali Bmw ha stretto in precedenza degli accordi specifici con Pandora e MOG. 

Se vuoi aggiornamenti su BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 dicembre 2013

Altro su BMW

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: primo contatto con la settima generazione

La nuova Bmw serie 5 sfoggia confort e finiture da ammiraglia e stupisce per i dispositivi elettronici dedicati alla guida semi-autonoma.

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV
Anteprime

Bmw M760Li xDrive: la nuova ammiraglia da 610 CV

Un esclusivo allestimento sportivo e, sotto il cofano, il 6.5 V12 riprogettato da M Performance per la nuova versione luxury sport di Serie 7.

Le novità Bmw per il Salone di Ginevra
Anteprime

Le novità Bmw per il Salone di Ginevra

Serie 5 Touring, Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé e i8 Protonic Frozen Black Edition: Bmw punta su famiglie, novità sportive e mobilità sostenibile.