Nuova Audi A4: debutta il sistema audio Bang & Olufsen 3D

Il sistema audio della Bang & Olufsen dispone di 19 diffusori e di un amplificatore a 16 canali in grado di offrire un livello del suono superiore

Audi A4 2015: immagini ufficiali

Altre foto »

A pochi giorni dalla presentazione della nuova generazione dell'Audi A4, uno dei punti di riferimento tra le berline premium di segmento "D", la Casa dei quattro anelli ha svelato  le caratteristiche del sofisticato impianto audio ad alta fedeltà  Bang & Olufsen 3D Sound System, ovvero uno degli accessori che  supporterà  la dotazione di accessori nuovo modello del Costruttore tedesco.

Disponibile come optional a pagamento per l'Audi A4 e la A4 Avant, il  Bang & Olufsen 3D Sound System promette di offrire un'esperienza acustica impareggiabile e degna di una sala concerti.  "Nell'Audi A4, Bang & Olufsen 3D Sound System offre a tutti un audio 3D affascinante aggiungendo all'esperienza di ascolto una dimensione nuova ed entusiasmante", ha affermato Jens Peter Zinck, Direttore di Bang & Olufsen Automotive per HARMAN.

Il nuovo sistema audio firmato dagli specialisti del suono Bang & Olufsen risulta dotato di ben 19 diffusori, ognuno disposto in un apposito  alloggiamento  dotato di griglie perfettamente integrate nel design  degli interni della vettura.  Le griglie dei diffusori sono state disegnate seguendo il Dynamic Lines Design, capace di inserirsi in modo armonico nella linea sobria ed elegante dell'abitacolo, grazie anche ai  dettagli in alluminio anodizzato e la raffinatezza del  logo, dell'illuminazione a LED e della visibilità dall'interno e dall'esterno del veicolo. L'impianto vanta la presenza di un amplificatore a 16 canali classe D, capace di erogare 755 watt di audio surround 5.1 nitido e trasparente. La tecnologia Vehicle Noise Compensation (VNC) inserita nell'amplificatore garantisce l'uniformità dell'audio, regolando automaticamente il timbro e il volume in base all'input di alcuni sensori esterni e interni e microfoni a bordo, indipendentemente dai rumori provocati all'esterno della vettura. La riproduzione audio 3D dedicata al settore automotive raggiunge il suo massimo livello grazie alla sofisticata tecnologia Symphoria di Fraunhofer.

L'impianto audio dell'azienda tedesca risulta capace di riprodurre numerose categorie musicali, offrendo in qualsiasi caso la perfezione del suono, catapultando virtualmente l'ascoltatore durante la guida nel corso  di concerti organizzati in stadi gremiti, negli studi di registrazione, nei jazz club o nelle sale da concerto. Grazie ad una serie di impostazioni è inoltre possibile registrare le preferenze individuali, come ad esempio i livelli di volume nelle loro aree.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 luglio 2015

Altro su Audi A4

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV
Tuning

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV

Il tuner B&B Automobiltechnik propone per l’Audi A4 Avant diversi kit di potenziamento meccanico che portano la potenza dei propulsori fino a 450 CV.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance
Tuning

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle "medie" Audi.

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto

La nuova generazione dell’Audi A4 debutta sul mercato italiano con un design inedito e una dotazione di accessori degni di un’ammiraglia.