La coppa dell'olio degli SGE di Fiat viene da Brescia

La lombarda OMR fornirà le coppe dell'olio per i piccoli SGE di Fiat Powertrain. Una realtà in crescita nonostante la crisi

Alla Fiat lavorano a pieno ritmo soprattutto per studiare diverse motorizzazioni per abbattere i costi.

Tra queste anche il nuovo inedito bicilindrico turbo da 900 cc, il cosiddetto "Small Gasoline Engine" che potrà servire da base per le future soluzioni ibride e adotterà la stessa soluzione Multiair delle unità di maggiore cubatura. Per questo motore, tra i vari fornitori esterni, è stata scelta la OMR di Rezzato che realizzerà la coppa dell'olio.

Zero ore di cassa integrazione e nuove commesse di peso per clienti del calibro di Ferrari, Lamborghini, Audi e Fiat, la bresciana OMR mantiene una posizione di leader in questo settore anche in un momento di crisi.

"Consolidiamo gli indirizzi assunti negli anni passati - ha spiegato l'amministratore delegato Marco Bonometti - Nel futuro comunque saranno i paesi del Bric a correre". Il Brasile in effetti sta marciando a ritmi spaventosi, il mercato automotive cinese e indiano stanno crescendo, in questo momento, rispettivamente del 7 e 4 per cento.

"Il nostro maggior asset è il nostro know how - spiega ancora Bonometti -  che ci permette di seguire l'evoluzione dei nuovi motori e restare fornitori affidabili nel tempo".

Se vuoi aggiornamenti su LA COPPA DELL'OLIO DEGLI SGE DI FIAT VIENE DA BRESCIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 08 luglio 2009

Vedi anche

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Emissioni: da Toyota un nuovo catalizzatore?

Progetto sviluppato insieme a Denso: nuovo substrato FLAD, il 20% in meno di metalli ed è più piccolo. Il primo impiego su Lexus LC 500h.

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.