Jaguar F-Type, il video del motore V6 Supercharged

Video teaser per la nuova motorizzazione inglese a sei cilindri con compressore volumetrico.

Jaguar F Type Concept

Altre foto »

Il debutto della nuova Jaguar F-Type si avvicina. Nell'attesa di vederla nei concessionari, il costruttore inglese ha pubblicato un video teaser del nuovo motore 3.0 V6 Supercharged. Motorizzazione di punta della Jaguar F-Type, il nuovo V6 sarà utilizzato anche sui futuri modelli XF e XJ grazie alle sue doti di compattezza e modularità.

Abbinato ad un compressore volumetrico di tipo Roots, il nuovo motore 3.0 V6 Supercharged della Jaguar F-Type avrà un potenza prossima ai 375 cavalli, offrendo prestazioni simili all'unità 5.0 V8 ma con consumi ed emissioni inquinanti nettamente inferiori. Per ora non abbiamo dati ufficiali sulla nuova Jaguar F-Type 3.0 V6 Supercharged si parla di una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in circa 5,5 secondi.

L'arrivo della nuova F-Type porterà molte novità in casa Jaguar: il gruppo indiano Tata (proprietario del marchio Jaguar) investirà circa 250 milioni di euro per l'ampliamento del complesso produttivo di Castle Bromwich in Gran Bretagna. L'allargamento di quasi il 50% della produzione sarà necessario, secondo i vertici del marchio di Conventry, per rispondere alla richiesta della futura clientela della nuova Jaguar F-Type.

 

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR F-TYPE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 14 giugno 2012

Altro su Jaguar F-Type

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR
Tuning

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR

Adrenalina a cielo aperto con 600 CV sotto il cofano

Jaguar F-Type SVR: l
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: l'anteprima al Salone di Ginevra

La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente

575 CV, 700 Nm e un raffinato bodykit in fibra di carbonio: la F-Type SVR che vedremo a Ginevra è la Jaguar di serie più potente mai prodotta.