Daimler e Qualcomm: partnership per le tecnologie del futuro

Valerio Verdone
26 Maggio 2015
21 Foto
Daimler e Qualcomm: partnership per le tecnologie del futuro

Un’intesa rivolta al futuro relativa ai sistemi di connettività 4G e di ricarica di auto elettriche e ibride plug-in.

Un’intesa rivolta al futuro relativa ai sistemi di connettività 4G e di ricarica di auto elettriche e ibride plug-in.

L’auto è sempre più connessa, e sfrutta sempre di più le nuove tecnologie, lo sanno bene alla Daimler, visto che il colosso tedesco ha avviato una collaborazione con Qualcomm Technologies concentrata sullo sviluppo di un processo di ricarica induttivo per le vetture elettriche. Infatti, grazie alla tecnologia denominata Halo WEVC realizzata dall’azienda in questione, si può ricaricare un veicolo elettrico o Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro Plug-in senza le consuete colonnine.

Inoltre, con la tecnologia WiPower è possibile ricaricare in modalità wireless tutti i dispositivi elettronici di bordo. Insomma, un’evoluzione che poi sarà estesa anche ad altri aspetti dell’auto, per accrescere il comfort, la sicurezza e l’interazione tra i veicoli ed i passeggeri.

“La collaborazione con Daimler AG rappresenta un ampliamento naturale della partnership che già oggi ci lega al team di Formula Uno Mercedes AMG Petronas. Il nostro impegno nel Motorsport genera, infatti, innovazione e progressi di cui può beneficiare l’intero settore automobilistico”, ha dichiarato Derek Aberle, Presidente di Qualcomm Incorporated. “L’automobile è diventata l’estensione della filosofia  ‘always on’. Questo è uno dei motivi che ci spinge a mettere a frutto il nostro know-how nel settore della mobilità senza fili, regalando ai nostri clienti un’esperienza straordinaria, improntata in tutto e per tutto sulla semplicità ed la praticità di utilizzo di uno smartphone”.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background