Carglass premia i tecnici più veloci nel cambio cristalli

Carglass ha organizzato una competizione tra i suoi 6 migliori tecnici premiando il cambio più rapido e accurato del parabrezza di un'Audi A3.

Carglass Best of Belron 2012

Altre foto »

Una competizione vera e propria quella che ha riguardato Carglass Italia e i suoi installatori, ciascuno dei quali doveva cambiare il parabrezza di un'auto nel minor tempo possibile

La gara, riservata ai dipendenti Carglass e organizzata ogni due anni, è davvero singolare: sostituire il vetro di un'Audi A3 nel miglior modo possibile, ossia senza lasciare spazio a pericolose fessure dove si può infiltrare la pioggia e che possono portare alla rottura improvvisa del cristallo.

 

In realtà, le voci che concorrono al punteggio finale sono ben 211: dall'attenzione per la sicurezza personale - il lavoratore deve indossare abbigliamento e occhiali ad hoc - alla meticolosità con cui segue le procedure di montaggio, a come si relaziona con il cliente (che in gara è impersonificato da un giudice di gara), fino a come riesce a organizzare il suo lavoro.

 

I sei partecipanti hanno dovuto affrontare tre prove: nella prima il tecnico doveva sostituire il finestrino lato guidatore, nella seconda riparare un parabrezza scheggiato e infine smontare e rimontare un parabrezza nuovo in un tempo di circa un'ora.

 

A vincere il titolo di campione della competizione "Best of Belron" è stato Alberto Susani di Lodi, che rappresenterà l'Italia alle finali mondiali di Barcellona del 23 e 24 maggio, dove convergeranno i rappresentanti dei vari paesi in cui l'azienda britannica è presente. Il vincitore si è aggiudicato anche un assegno da 4.200 euro. 


Carglass, società specializzata nella sostituzione e nella riparazione dei vetri auto, è presente nella Penisola con circa 130 officine e centri assistenza.

 

Se vuoi aggiornamenti su CARGLASS PREMIA I TECNICI PIÙ VELOCI NEL CAMBIO CRISTALLI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 marzo 2012

Vedi anche

Seat: tutti i numeri dietro la realizzazione di un’auto

Seat: tutti i numeri dietro la realizzazione di un’auto

Per capire cosa si nasconde dietro la realizzazione di un nuovo modello scopriamo tutti i segreti dello stabilimento Seat di Martorell.

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi in collaborazione con i partner NVIDIA e Mobileye prosegue il suo sviluppo relativo all’intelligenza artificiale applicata alla guida autonoma.

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Siglato un accordo di collaborazione con Ericsson ed Orange per un nuovo progetto.