Pure Highway 300Di: convertire l'autoradio al digitale

Anche la "vecchia" radio passa al digitale grazie ad Highway 300Di, il decoder di Pure che porta a bordo un intrattenimento più completo.

Anche le autoradio avranno il loro "decoder digitale". Infatti, esattamente come accaduto ai vecchi televisori durante il passaggio al digitale terrestre, anche per le autoradio sul mercato l'era digitale passerà da un accessorio da collegare esternamente che consentirà ad esse di estendere il proprio campo di utilizzo ben oltre la tradizionale ricezione analogica in FM.

A presentare questo decoder per autoradio è stata Pure, azienda attiva nel mercato dei sistemi radiofonici wireless e digitali, la quale ha realizzato l'Highway 300Di, un sistema in grado di ricevere i segnali digitali trasmessi in Banda III e Banda L e codificati tramite gli standard Dab, Dab+ e Bmb-a.

Il Pure Highway 300Di si compone di tre unità in tutto, tra cui quella centrale da montare nell'abitacolo, preferibilmente vicino al cruscotto o in uno degli spazi disponibili nella console centrale, l'unità di controllo, che va installata nelle vicinanze del guidatore in modo che questi possa gestire le funzioni del sistema il più comodamente possibile sfruttando lo schermo OLED di cui è dotata, e l'antenna a induzione amplificata da installare sul parabrezza per consentire di caaptare i segnali radio.

L'interfaccia del sistema di Pure consente una pratica gestione dell'elenco delle stazioni radiofoniche ricevute, consentendo inoltre, tramite la funzione chiamata Dynamic Label, di accedere alle informazioni addizionali relative alle trasmissioni in onda, come titolo e cantante di un brano musicale, dettagli sulla puntata di un talk-show e le notizie aggiornate di un radiogiornale.

Il costo dell'Highway 300Di è di 290 euro e comprende anche un cavo di prolunga USB, un cavo per connettere le cuffie e un cavo audio da 3,5 mm per la connessione con le autoradio dotate di ingresso AUX-IN, ma è disponibile anche un cavo ISO per il collegamento ad apparecchi sprovvisti di tale ingresso. Fino a fine maggio l'installazione presso alcune officine selezionate Magneti Marelli CheckStar è compresa nel prezzo.

 

Se vuoi aggiornamenti su PURE HIGHWAY 300DI: CONVERTIRE L'AUTORADIO AL DIGITALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 febbraio 2012

Vedi anche

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi in collaborazione con i partner NVIDIA e Mobileye prosegue il suo sviluppo relativo all’intelligenza artificiale applicata alla guida autonoma.

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Siglato un accordo di collaborazione con Ericsson ed Orange per un nuovo progetto.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.