Renault R-Link: tablet per le auto di domani

Il nuovo tablet della Casa francese equipaggerà i nuovi modelli come la nuova Clio e la Zoe.

Renault Zoe Z.E. Concept

Altre foto »

Le auto non si evolvono solo nello stile, ma anche nei contenuti che, oggi più che mai, sono rivolti all'intrattenimento, al fine di rendere la vita a bordo più piacevole, soprattutto quando si è in coda nel traffico congestionato delle grandi città. Così Renault ha presentato di recente il suo R-Link, una sorta di tablet pratico ed intuitivo.

Simile al noto iPad, è un dispositivo con schermo da 18 centimetri (7 pollici) che sarà integrato nei futuri modelli Renault, primi fra tutti la nuova Clio e la Zoe. Tre gli elementi presenti al suo interno troviamo il navigatore satellitare Tom Tom Live e il collegamento allo store R-Link per scaricare le applicazioni previste.

Utilizzabile sia attraverso i comandi al volante che tramite le indicazioni vocali, il nuovo tablet della Losanga potrà contare al momento del lancio sul mercato su 50 applicazioni, ma è una cifra indicativa, destinata a salire con il tempo e la diffusione del nuovo R-Link.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 dicembre 2011

Altro su Renault

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1
Motorsport

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.