Renault R-Link: tablet per le auto di domani

Il nuovo tablet della Casa francese equipaggerà i nuovi modelli come la nuova Clio e la Zoe.

Renault Zoe Z.E. Concept

Altre foto »

Le auto non si evolvono solo nello stile, ma anche nei contenuti che, oggi più che mai, sono rivolti all'intrattenimento, al fine di rendere la vita a bordo più piacevole, soprattutto quando si è in coda nel traffico congestionato delle grandi città. Così Renault ha presentato di recente il suo R-Link, una sorta di tablet pratico ed intuitivo.

Simile al noto iPad, è un dispositivo con schermo da 18 centimetri (7 pollici) che sarà integrato nei futuri modelli Renault, primi fra tutti la nuova Clio e la Zoe. Tre gli elementi presenti al suo interno troviamo il navigatore satellitare Tom Tom Live e il collegamento allo store R-Link per scaricare le applicazioni previste.

Utilizzabile sia attraverso i comandi al volante che tramite le indicazioni vocali, il nuovo tablet della Losanga potrà contare al momento del lancio sul mercato su 50 applicazioni, ma è una cifra indicativa, destinata a salire con il tempo e la diffusione del nuovo R-Link.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 dicembre 2011

Altro su Renault

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1
Concept

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault R.S. 2027: primo teaser del concept che vedremo a Shanghai
Concept

Renault R.S. 2027: primo teaser del concept che vedremo a Shanghai

La visione Renault della F1 fra dieci anni sarà svelata al Salone di Shanghai con il prototipo R.S. 2027, che prosegue il ciclo avviato da Trezor.