Renault R-Link: tablet per le auto di domani

Il nuovo tablet della Casa francese equipaggerà i nuovi modelli come la nuova Clio e la Zoe.

Renault Zoe Z.E. Concept

Altre foto »

Le auto non si evolvono solo nello stile, ma anche nei contenuti che, oggi più che mai, sono rivolti all'intrattenimento, al fine di rendere la vita a bordo più piacevole, soprattutto quando si è in coda nel traffico congestionato delle grandi città. Così Renault ha presentato di recente il suo R-Link, una sorta di tablet pratico ed intuitivo.

Simile al noto iPad, è un dispositivo con schermo da 18 centimetri (7 pollici) che sarà integrato nei futuri modelli Renault, primi fra tutti la nuova Clio e la Zoe. Tre gli elementi presenti al suo interno troviamo il navigatore satellitare Tom Tom Live e il collegamento allo store R-Link per scaricare le applicazioni previste.

Utilizzabile sia attraverso i comandi al volante che tramite le indicazioni vocali, il nuovo tablet della Losanga potrà contare al momento del lancio sul mercato su 50 applicazioni, ma è una cifra indicativa, destinata a salire con il tempo e la diffusione del nuovo R-Link.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 dicembre 2011

Altro su Renault

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio
Anteprime

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

In attesa della première al Salone di Ginevra, il Web "cattura" un'immagine della carrozzeria in alluminio per la nuova "Berlinette".

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles
Ecologiche

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Renault POM al CES di Las Vegas 2017
Concept

Renault POM al CES di Las Vegas 2017

Una Twizy speciale presentata al CES di Las Vegas che diventa un laboratorio di sviluppo