TomTom: da oggi anche per iPad

Con il rilascio della versione 1.9 TomTom App per iOS aggiunge alla compatibilità per iPhone quella con l'iPad, il tablet di casa Apple.

L'applicazione TomTom per iOS, il sistema operativo mobile di Apple, è giunta alla versione 1.9 e porta con sé un'interessante novità per tutti gli utenti in possesso di un iPad.

Con l'aggiornamento, infatti, il software per la navigazione GPS olandese ha esteso la compatibilità al tablet di Cupertino, che si aggiunge così all'iPhone nella lista di dispositivi compatibili.

Grazie a questa nuova aggiunta gli automobilisti interessati ad usare le funzioni di TomTom su iPad potranno sfruttare lo schermo più ampio del tablet per una visualizzazione più grande rispetto a quanto accade su iPhone, con tanto di menu e interfaccia adattati e una grafica più nitida, a cui si aggiungono nuove informazioni grafiche più dettagliate a corredo delle mappe, come ad esempio la presenza dei vari punti di interesse e la mappa degli autovelox sistemati sulle strade.

Compatibile con il nuovo iOS 5, l'app TomTom presenta le tipiche funzioni apprezzate come IQ Routes, che consente di calcolare il percorso migliore in base al giorno e all'ora, HD Traffic, la funzione in grado di assicurare tutte le informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale, e MapShare, che consente di condividere e scaricare tutti gli aggiornamenti sui percorsi con le segnalazioni degli altri utenti.

TomTom 1.9 è già disponibile su App Store ed è scaricabile gratuitamente dai possessori di iPad che avranno già acquistato in precedenza la versione compatibile con iPhone.

Se vuoi aggiornamenti su TOMTOM: DA OGGI ANCHE PER IPAD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 ottobre 2011

Vedi anche

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi in collaborazione con i partner NVIDIA e Mobileye prosegue il suo sviluppo relativo all’intelligenza artificiale applicata alla guida autonoma.

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Siglato un accordo di collaborazione con Ericsson ed Orange per un nuovo progetto.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.