Fiat 500: è già tempo di restyling

Una misteriosa Fiat 500 si aggira indisturbata in città mostrando delle vistose camuffature. E’ la prova di un imminente restyling?

Fiat 500: è già tempo di restyling

di Francesco Donnici

01 febbraio 2011

Una misteriosa Fiat 500 si aggira indisturbata in città mostrando delle vistose camuffature. E’ la prova di un imminente restyling?

L’immagine che vi proponiamo ritrae una misteriosa Fiat 500 “camuffata” percorrere una strada trafficata, di una non meglio identificata città italiana (presumibilmente Torino).

La foto “incriminata” fa ovviamente pensare ad un imminente restyling di mezza età della piccola utilitaria del Lingotto, lanciata nel 2007 e ormai pronta per i piccoli aggiornamenti di rito, nonostante la sua linea sia ancora molto fresca e accattivante.

L’eventuale aggiornamento estetico potrebbe arrivare già nel 2012, anche se i vertici di Torino daranno sicuramente precedenza alla commercializzazione della nuova versione della Lancia Ypsilon, pronta per l’imminente debutto mediatico fissato  in occasione del prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo).

Dall’unica immagine a nostra disposizione, per giunta alquanto sfocata, non si possono cogliere spunti particolari sulle effettive proporzioni dell’operazione di restyling, quel che è certo e che la linea generale resterà immutata e che le modifiche saranno solamente di dettaglio ed avranno il compito di tenere la citycar italiana al passo delle più agguerrite concorrenti.

[!BANNER]

La gamma propulsori ricalcherà quella attuale, compreso il recente propulsore da 0,9 litri da 85 CV della famiglia TwinAir che con ogni probabilità sarà affiancato da una versione più potente in grado di erogare 105 CV.