Mercedes SLK in prova con Rosberg a Montecarlo

Giuseppe Cutrone
20 Dicembre 2010
3 Foto
Mercedes SLK in prova con Rosberg a Montecarlo

Un video mostra il pilota di Formula 1 Nico Rosberg alla guida di un prototipo della nuova Mercedes SLK per le strade di Montecarlo.

Un video mostra il pilota di Formula 1 Nico Rosberg alla guida di un prototipo della nuova Mercedes SLK per le strade di Montecarlo.

Un giro di prova avvenuto sull’asfalto cittadino di Montecarlo e ripreso da una videocamera nella splendida cornice monegasca con protagonisti una Mercedes e Nico Rosberg. Detto così, alzi la mano chi non ha pensato ad un video che mostra la messa a punto della Mercedes GP del pilota tedesco in vista del prossimo Gran Premio di Monaco di Formula 1. Ma le apparenze, si sa, a volte ingannano, ed è questo uno di quei casi.

In realtà, il compagno di scuderia di Michael Schumacher ha guidato un prototipo quasi definitivo della Mercedes SLK, ripreso in video proprio dall’ingegnere a capo dello sviluppo del modello, Michael Scheer, stavolta negli insoliti panni del cameraman trasformatosi in passeggero a fianco di Rosberg.[!BANNER]

Il filmato mostra un giro a bassa velocità per le strade del Principato, con Rosberg intento a illustrare alcune delle caratteristiche della nuova SLK, sottolineando ad esempio la sensibile differenza tra le diverse impostazioni delle sospensioni a regolazione elettronica, o la funzionalità che consente di “schiarire” o “oscurare” elettricamente il tettuccio mediante un comodo tasto piazzato sulla plafoniera nel caso in cui le condizioni di luce lo richiedano.

Il video mostra inoltre alcuni dettagli degli interni della roadster tedesca e poco più, riuscendo a centrare l’obiettivo di fornire un “assaggio” della Mercedes SLK senza svelare del tutto le novità che essa introdurrà.

 

Nuova Mercedes-Benz Classe SLK: sicurezza al Top

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background