Volkswagen Lupo: ecco "stanata" la nuova

Pesantemente camuffata, ha svolto una serie di test nella Valle della Morte. Quanto assomiglia alla Up!. Debutto a metà 2011

Nuova Volkswagen Lupo in test

Altre foto »

Ecco le prime immagini della futura citycar di Wolfsburg. La vettura, destinata - secondo le previsioni - a prendere il posto della poco fortunata Fox, sarà in pratica una Lupo di seconda generazione.

La gallery fotografica è stata scattata durante una serie di test preliminari che si sono svolti nella Valle della Morte, negli USA, luogo scelto con ogni probabilità per provare le reazioni della vettura in condizioni di elevate temperature.

Quanto alle forme della baby Volkswagen, non c'è molto da dire: la vettura è stata pesantemente camuffata, anche se sotto la "bardatura" se ne possono intravedere le linee e, pur con un po' di immaginazione, si pensa che si tratta di una derivazione della concept Up!, presentata a Francoforte nel 2007.

Secondo i piani della casa di Wolfsburg, la vettura debutterà sul mercato verso la metà del 2011: a questo proposito, nei mesi scorsi Motori.it aveva anticipato che le linee di produzione sarebbero state nello stabilimento di Bratislava. Più avanti, sarà la volta anche di una versione elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 27 agosto 2010

Altro su Volkswagen

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale
Anteprime

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia
Motorsport

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia

Doppietta della Casa tedesca, l'ultima prima del ritiro dalle competizioni, nel rally australiano.