Jeep Wrangler 2011: il tetto non è più nero

Alcune foto spia della nuova Jeep Wrangler 2011 mostrano la novità più evidente del nuovo modello: l'hard top in tinta con la carrozzeria

A qualche settimana dalla presentazione in anteprima della nuova Jeep Wrangler 2011, l'aspetto definitivo del restyling è stato svelato da alcune immagini "rubate" all'interno dello stabilimento di Toledo, in Ohio, dove il modello viene prodotto.

Lo stile del Model Year 2011 non sarà molto diverso da quello dell'ultima generazione, lanciata nel 2007: manterrà infatti le linee semplici e spigolose che in questi anni hanno fatto la fortuna della Wrangler, rendendola un'icona a stelle e strisce. L'aggiornamento di maggior rilievo, che salta subito all'occhio, è l'hard top ora in tinta con la carrozzeria e non più in plastica grezza, oltre ad alcune modifiche al frontale per renderlo più aerodinamico.

Il fuoristrada Jeep è stato prodotto in tre serie, mantenendo sempre invariato lo spirito originario le assolute qualità fuoristradistiche: nel 1987 nacque la prima Wrangler, sigla di progetto YJ, a cui seguì nel 1997 la Wrangler TJ e nel 2007 l'attuale Jeep Wrangler JK, che ha introdotto per la prima volta la variante di carrozzeria a 4 porte.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP WRANGLER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 23 luglio 2010

Altro su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler 75th Salute Concept: esemplare unico per i 75 anni
Concept

Jeep Wrangler 75th Salute Concept: esemplare unico per i 75 anni

Nell'estate del 1941 arrivò la Willys Overland MB. Oggi, a ricordare l'avvenimento, Jeep ha sviluppato una "one off" su base Wrangler Sport.

Jeep Wrangler 75th Anniversary: nuova serie limitata
Ultimi arrivi

Jeep Wrangler 75th Anniversary: nuova serie limitata

Debutta in listino (il prezzo parte da 49.000 euro) la serie speciale che si ispira alla iconica Willys - Overland MB del 1941.

Jeep Wrangler Sahara By Project Kahn
Tuning

Jeep Wrangler Sahara By Project Kahn

La divisione del tuner inglese specializzata nell’elaborazione di fuoristrada ha realizzato una speciale versione del mitico Wrangler.