Avvistata la Twingo cabrio

Redazione
12 Marzo 2009
45 Foto
Avvistata la Twingo cabrio

Gli scatti di Motor Authority catturano la francesina in versione coupé-cabriolet. Possibile il debutto al prossimo Salone di Francoforte

Gli scatti di Motor Authority catturano la francesina in versione coupé-cabriolet. Possibile il debutto al prossimo Salone di Francoforte

.

Già un paio d’anni fa, Renault lanciava la sfida a Nissan presentando al Salone di Francoforte del 2007 l’alternativa alla Micra C+C, la concept Twingo CC, il cui arrivo sul mercato era atteso per lo scorso anno.

Il ritardo nella presentazione ufficiale aveva però lasciato pensare ad un precoce accantonamento del progetto, invece le foto spia pubblicate da Motor Authority hanno rivelato che la Twingo CC prosegue il suo sviluppo sulle strade innevate del nord Europa.

Renault è giunta praticamente alla parte conclusiva dei test, dal momento che che le immagini rivelano linee e soluzioni tecniche che sembrano già definite e pronte per il mercato: innanzitutto la Twingo CC sarà dotata dell’hard top elettrico e, diversamente dalla “parente” Nissan Micra C+C, sarà una piccola spider a due posti.

Sul fronte delle motorizzazioni nei piani Renault potrebbe rientrare anche una versione sportiva con il 1.2 litri benzina da ben 120 CV.

La sua presentazione ufficiale potrebbe avvenire proprio lì dove fu presentata la prima versione concept di questa Twingo cabrio, cioè al Salone di Francoforte in Ottobre.

Fonte: www.motorauthority.com

Renault Twingo E-Tech: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background