Avvistata la Twingo cabrio

Gli scatti di Motor Authority catturano la francesina in versione coupé-cabriolet. Possibile il debutto al prossimo Salone di Francoforte

Già un paio d'anni fa, Renault lanciava la sfida a Nissan presentando al Salone di Francoforte del 2007 l'alternativa alla Micra C+C, la concept Twingo CC, il cui arrivo sul mercato era atteso per lo scorso anno.

Il ritardo nella presentazione ufficiale aveva però lasciato pensare ad un precoce accantonamento del progetto, invece le foto spia pubblicate da Motor Authority hanno rivelato che la Twingo CC prosegue il suo sviluppo sulle strade innevate del nord Europa.

Renault è giunta praticamente alla parte conclusiva dei test, dal momento che che le immagini rivelano linee e soluzioni tecniche che sembrano già definite e pronte per il mercato: innanzitutto la Twingo CC sarà dotata dell'hard top elettrico e, diversamente dalla "parente" Nissan Micra C+C, sarà una piccola spider a due posti.

Sul fronte delle motorizzazioni nei piani Renault potrebbe rientrare anche una versione sportiva con il 1.2 litri benzina da ben 120 CV.

La sua presentazione ufficiale potrebbe avvenire proprio lì dove fu presentata la prima versione concept di questa Twingo cabrio, cioè al Salone di Francoforte in Ottobre.

Fonte: www.motorauthority.com

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT TWINGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Renault Twingo

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada
Prove su strada

Renault Twingo TCe 110 CV Energy GT, la prova su strada

Agile, modaiola e brillante: con un prezzo giusto si entra a far parte della famiglia GT e con il "tutto dietro" il piacere di guida è assicurato.

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT
Eventi

Motor Show 2016: in anteprima la nuova Renault Twingo GT

La nuova edizione sportiva della piccola "tuttodietro" è stata sviluppata da Renault Sport: porta in dote 110 CV e un nuovo appeal estetico.