Ecco come sarà la nuova Audi A8

L'ammiraglia tedesca immortalata con poche camuffature sulle strade messicane. La presentazione ufficiale, il 30 novembre a Miami

Dopo le foto rubate sul Circuito del Nurburgring, ecco nuove immagini che immortalano la futura Audi A8 sulle strade messicane in fase di test. Comincia insomma il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale dell'ammiraglia della Casa tedesca che avverrà il 30 novembre prossimo in anteprima mondiale a Miami, in Florida. E la data del resto non è casuale visto che la Casa dei Quattro anelli celebrerà proprio quel giorno i 100 anni del marchio.

La vettura è stata sopresa con qualche camuffatura sul frontale e sulla coda, le parti della carrozzeria maggiormente soggette all'intervento da parte del Centro stile Audi, che però non impediscono all'occhio di intuirne in modo chiaro forme e linee. Le novità più importanti rispetto al modello attuale riguarderanno soprattutto le motorizzazioni, la componentistica e la tecnologia a bordo.

Secondo quanto trapelato fino ad oggi la gamma di motori comprenderà unità V6 dotati di compressore volumetrico, e motori a 8 e 12 cilindri, quest'ultimi a iniezione diretta di benzina. I tecnici di Ingolstadt hanno inoltre lavorato intensamente per contenere il peso della vettura entro i 1.700 kg complessivi; un'operazione riuscita a quanto pare grazie all'impiego di un telaio in alluminio (peraltro già adottato sull'A8) e a componenti in magnesio e leghe di acciaio particolarmente rigide.

Per quanto riguarda le novità tecnologiche, gil ingegneri hanno messo mano al sistema MMI (Multi Media Interface) modificandolo notevolmente rispetto alla versione oggi disponibile. La nuova interfaccia sarà estremamente semplice e intuitiva nell'uso grazie all'adozione di un avanzato display touch-screen per controllare ogni funzione.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 19 novembre 2009

Altro su Audi A8

Audi A8 L Extended: limousine extralusso
Concept

Audi A8 L Extended: limousine extralusso

L'Audi A8 L diventa "Extended" in un esemplare unico lungo 6,36 metri e realizzato su specifica richiesta di un cliente.

Audi A8 L Chauffeur Special Edition: solo per il Giappone
Anteprime

Audi A8 L Chauffeur Special Edition: solo per il Giappone

Realizzata in soli 5 esemplari, questa speciale versione dell’ammiraglia tedesca promette il massimo lusso e un comfort di livello superiore.

Audi A8 4.2 V8 by Senner Tuning: tuning di sostanza
Tuning

Audi A8 4.2 V8 by Senner Tuning: tuning di sostanza

Poche modifiche, e tutte mirate a ottimizzare l'immagine dell'ammiraglia di Ingolstadt, per la "vecchia" Audi A8 4.2 V8 "rivisitata" da Senner Tuning.