Fiat Grande Punto si prepara al lifting

Autowereld avvista il restyling della torinese: piccoli ritocchi per il 2009

Fiat Grande Punto si prepara al lifting

Tutto su: FIAT Grande Punto

di Redazione

12 febbraio 2009

Autowereld avvista il restyling della torinese: piccoli ritocchi per il 2009

.

Un ritocco qua, un piccolo lifting là: arrivato il nuovo anno, la Fiat rinfresca il trucco della Grande Punto per mantenerne attuale la linea e renderla più appetibile in un mercato che risente fortemente della crisi economica.

Niente di marcato, però, visto che la compatta della Casa torinese è sicuramente tra le vetture che hanno avuto maggior successo dal suo lancio sul mercato, stando alle foto spia diffuse dagli olandesi di Autowereld.com

All’esterno,  quindi, si tratterà di giusto qualche piccola correzione alla linea del paraurti e dei fari e poco altro di più. Novità un po’ più decise si noteranno soprattutto all’interno, dove alcuni miglioramenti interesseranno la strumentazione e la plancia che accoglierà dei pulsanti disposti in maniera più pratica e funzionale.

La novità più grossa, però, secondo quanto trapela dalle solite “fonti ben informate”, riguarderebbe la versione Abarth della Grande Punto, attualmente offerta con il motore da 1.4 litri Turbo T-Jet e 155 CV ma che prossimamente potrebbe essere affiancato o addirittura sostituito da un più prestante 1.8 litri turbo con una potenza superiore e probabilmente molto vicina ai 190 CV.

Fonte: Autowereld.com