McLaren Sports Series: il primo teaser ufficiale

McLaren ha pubblicato un teaser della nuova "entry level" conosciuta finora come P13 ma il cui nome definitivo sarà Sports Series.

McLaren ha pubblicato un teaser ufficiale della sua futura sportiva conosciuta finora con la sigla di progetto P13. Il costruttore britannico ha annunciato che il nome definitivo della vettura sarà Sports Series, aggiungendo che tra le caratteristiche tecniche ci saranno una monoscocca in Carbonio e un motore V8 sovralimentato. 

La McLaren Sports Series sarà realizzata sia in versione coupé che cabrio e avrà il compito di rappresentare la soglia d'accesso alla gamma per prezzo e prestazioni. In Inghilterra hanno scelto di anticipare la presentazione ufficiale tramite una foto che ritrae un prototipo camuffato, così da dare un'idea generale dello stile senza svelare i particolari. 

Con una linea probabilmente ispirata alla McLaren P1 in diversi dettagli, la Sports Series potrebbe attingere alla tecnologia della 650S per quanto riguarda alcune soluzioni tecniche, mentre il motore V8 confermato dalla casa dovrebbe essere una versione depotenziata del noto 3.8 biturbo già in dotazione agli altri modelli di Woking. 

Il debutto della nuova sportiva McLaren è fissato per la prima metà del prossimo anno ed è probabile quindi che il "teatro" scelto per la presentazione possa essere il Salone di Ginevra 2015.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 novembre 2014

Altro su McLaren

McLaren 570S: debutta l
Anteprime

McLaren 570S: debutta l'allestimento Track Pack

Uno nuovo alettone che migliora l'aderenza in curva e modifiche in funzione degli impieghi nei track day: è il nuovo kit proposto a 16.500 sterline.

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions
Anteprime

McLaren 570S: le nuove serie limitate Design Editions

Cinque allestimenti, ciascuno con il proprio carattere: sono le nuove proposte di personalizzazione per la 570S. Le prime consegne ad inizio 2017.

Apple punta alla McLaren, ma la Casa di Woking smentisce
Cronaca

Apple punta alla McLaren, ma la Casa di Woking smentisce

L'azienda di Cupertino potrebbe acquisire la McLaren per usufruire delle sue tecnologie e puntare alla guida autonoma.