McLaren Sports Series: il primo teaser ufficiale

McLaren ha pubblicato un teaser della nuova "entry level" conosciuta finora come P13 ma il cui nome definitivo sarà Sports Series.

McLaren ha pubblicato un teaser ufficiale della sua futura sportiva conosciuta finora con la sigla di progetto P13. Il costruttore britannico ha annunciato che il nome definitivo della vettura sarà Sports Series, aggiungendo che tra le caratteristiche tecniche ci saranno una monoscocca in Carbonio e un motore V8 sovralimentato. 

La McLaren Sports Series sarà realizzata sia in versione coupé che cabrio e avrà il compito di rappresentare la soglia d'accesso alla gamma per prezzo e prestazioni. In Inghilterra hanno scelto di anticipare la presentazione ufficiale tramite una foto che ritrae un prototipo camuffato, così da dare un'idea generale dello stile senza svelare i particolari. 

Con una linea probabilmente ispirata alla McLaren P1 in diversi dettagli, la Sports Series potrebbe attingere alla tecnologia della 650S per quanto riguarda alcune soluzioni tecniche, mentre il motore V8 confermato dalla casa dovrebbe essere una versione depotenziata del noto 3.8 biturbo già in dotazione agli altri modelli di Woking. 

Il debutto della nuova sportiva McLaren è fissato per la prima metà del prossimo anno ed è probabile quindi che il "teatro" scelto per la presentazione possa essere il Salone di Ginevra 2015.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 novembre 2014

Altro su McLaren

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT
Anteprime

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.

McLaren 720S: ecco il configuratore online
Anteprime

McLaren 720S: ecco il configuratore online

La nuova supercar di Woking, in anteprima a Ginevra, viene proposta in tre declinazioni: un sito Web dedicato permette allestimenti "su misura".

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.