Audi A1 Ducati sorpresa a Borgo Panigale

Una Audi A1 con la livrea Ducati è stata sorpresa davanti al quartier generale di Borgo Panigale. Arriverà sul mercato?

Audi A1 Ducati sorpresa a Borgo Panigale

Tutto su: Audi A1

di Giuseppe Cutrone

16 ottobre 2012

Una Audi A1 con la livrea Ducati è stata sorpresa davanti al quartier generale di Borgo Panigale. Arriverà sul mercato?

Nell’attesa di vedere quali novità che porterà il nuovo corso Audi alla Ducati, arrivano le prime novità frutto della collaborazione tra i due marchi.

Presso il quartier generale di Borgo Panigale, infatti, è stata fotografata una particolare versione della Audi A1, che si differenzia dal resto della gamma per la livrea unica, caratterizzata dai colori Ducati, cioè il rosso e il bianco, accanto ai quali non manca un tocco di italianità con le tre strisce verdi, bianche e rosse che vanno dai gruppi ottici anteriori fino a quasi metà fiancata e che si ritrovano anche sul portellone posteriore.

La Audi A1 Ducati è realizzata sulla base della cinque porte Audi A1 Sportback. Al centro del cofano campeggia il grande logo Ducati, mentre i cerchi in lega a cinque razze replicano cromaticamente quanto visto nella carrozzeria, colorandosi di rosso e di bianco.

Non è dato sapere se la personalizzazione della Audi A1 Ducati ha riguardato anche gli interni, che non vengono mostrati nelle foto diffuse sul Web. La Casa di Ingolstadt non ha comunicato nulla riguardo al modello sorpreso davanti alla sede della Ducati, non sappiamo quindi se rimarrà una versione speciale a scopo promozionale e di marketing o se arriverà sul mercato, magari in edizione limitata.