Mini Paceman: nuove foto prima del debutto

Si svela al 90% la nuova Mini Paceman, il piccolo crossover coupé con fascino da vendere.

Mini Paceman nuove foto spia

Altre foto »

La Mini non smette mai di stupire, ma soprattutto mira sempre a rinnovarsi creando nuove nicchie di mercato e fornendo alla sua clientela proposte sempre più originali e stravaganti. E' il caso della Paceman, apparsa sul web nel suo aspetto finale, coperta solo leggermente nella vista posteriore.

Alta come la Countryman da cui deriva, la Mini Paceman si distingue nettamente dalla sorella a 5 porte per via del tetto spiovente che cambia la prospettiva di tutto il posteriore. Più che un SUV o una SAV, come lo chiamano i vertici della Casa inglese, noi lo definiremmo una vera e propria coupè a ruote alte, con tutto il fascino che ne deriva.

Si tratta del primo esempio tra le vetture di queste dimensioni che non stona neanche un po' con l'immagine glamour della MINI. D'altra parte, se chi tiene famiglia, può benissimo rivolgersi alla Countryman, chi vuole stupire e non ha l'esigenza imperante delle 5 porte potrà trovare nella Paceman la sua vettura ideale.

Bisognerà attendere il 2013 per vederla circolare su strada, ma chissà che prima della fine dell'anno non arrivi una versione definitiva in qualche salone tanto per sondare il terreno e osservare le reazioni del pubblico.

Se vuoi aggiornamenti su MINI PACEMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 agosto 2012

Altro su MINI Paceman

Nuova Mini Paceman e Paceman John Cooper Works 2014
Anteprime

Nuova Mini Paceman e Paceman John Cooper Works 2014

La Sports Activity Coupé Mini ammalia per il suo stile sportivo abbinato a propulsori da 112 a 218 CV.

Mini Paceman Adventure Concept
Concept

Mini Paceman Adventure Concept

Un team di giovani studenti del Gruppo Bmw ha realizzato una speciale Paceman, sviluppata per affrontare difficili ed avventurosi percorsi.

Mini Paceman Cooper SD ALL4, prova su strada
Prove su strada

Mini Paceman Cooper SD ALL4, prova su strada

Test drive al volante della Mini Paceman spinta dal motore 2.0 turbodiesel da 143 cavalli e dotata di trazione integrale ALL4.