Seat Leon 2013, prime immagini senza camuffature

Foto in catena di montaggio per la novità spagnola attesa al Salone di Parigi 2012.

Seat Leon 2013, prime immagini senza camuffature

Tutto su: SEAT Leon

di Simonluca Pini

13 luglio 2012

Foto in catena di montaggio per la novità spagnola attesa al Salone di Parigi 2012.

Svelata la nuova Seat Leon. La novità segmento C del costruttore di Martorell ha mostrato il design della parte posteriore grazie ad un paio di fotografie scattate con un cellulare lungo la catena di montaggio. Pronta alla presentazione in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, le immagini ufficiali della nuova segmento C spagnola potrebbero già arrivare la prossima settimana.

Realizzata sulla piattaforma modulare MQB, la nuova Seat Leon avrà molti punti in comune con la terza generazione della Audi A3 e Volkswagen Golf VII. La condivisione con i due modelli tedeschi porterà in abbinamento alla Seat Leon 2013 le motorizzazioni benzina TSI e diesel TDI di ultima generazione, oltre alla trasmissione sequenziale a doppia frizione DSG.

Nonostante la qualità delle immagini non sia delle migliori, possiamo notare come la nuova Seat Leon avrà un design ispirato a quanto visto sulle concept car Seat IBX, Seat IBE e Seat IBL, puntando a conquistare una clientela amante delle linee dinamiche. Oltre alla versione cinque porte, la nuova Seat Leon verrà commercializzata anche con carrozzeria a tre porte e station wagon, puntando così a migliorare i volumi di vendita del modello attuale.