
L'Opel Astra è pronta a debuttare nella nuova versione berlina. Le foto spia scattate in Germania mostrano i test di sviluppo della variante a tre volumi, pronta a debuttare entro l'estate. Molto apprezzata nell'Europa Occidentale o in paesi come Spagna e Francia, la nuova Opel Astra berlina potrebbe non essere commercializzata in Italia a causa dei bassi volumi di vendita delle berline compatte.
Realizzata partendo dal telaio della hatchback, la gamma della nuova Opel Astra berlina vedrà la presenza delle motorizzazioni a benzina 1.4 da 100 cavalli, 1.6 da 115 cv, 1.4 turbo da 140 cavalli e 1.6 turbocompressa da 180 cv. Sul fronte del diesel saranno disponibili le unità 1.3 95 cv e 1.7 litri negli step da 110, 125 e 130 cavalli.
Per scoprire la nuova Opel Astra berlina non resta che attendere il probabile debutto al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo 2012.
di Simonluca Pini
10/02/2012