Nuova Porsche 911 Turbo: il video spia

La nuova Porsche 911 Turbo è stata avvistata in veste di prototipo durante i test nella Sierra Nevada in Spagna.

Nuova Porsche 911 Turbo: il video spia

Tutto su: Porsche 911

di Simonluca Pini

28 luglio 2011

La nuova Porsche 911 Turbo è stata avvistata in veste di prototipo durante i test nella Sierra Nevada in Spagna.

Primo video per la nuova Porsche 911 Turbo, attesa al debutto al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo 2012. Sorpresa ad un distributore di carburante, la nuova Porsche 911 in versione Turbo è stata avvistata durante i test lungo le impegnative strade della Sierra Nevada, il deserto spagnolo non lontano da Granada.

Coperta da leggere camuffature e priva del tradizionale alettone fisso, la Porsche 911 Turbo 2012 si riconosce per il maggiore numero di prese d’aria rispetto alla versione Carrera, la maggiore larghezza delle carreggiate per l’impianto di scarico dedicato.

La novità più interessante sulla nuova Porsche 911 Turbo arriverà dalla motorizzazione 6 cilindri Boxer: la potenza scaricata sulle quattro ruote sarà vicina ai 550 cavalli, grazie ai quali la velocità massima supererà i 320 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h sarà coperta in soli 3 secondi.

Cresciuta nelle dimensioni di circa 10 centimetri rispetto al modello attuale, lanuova Porsche 911 Turbo potrebbe portare al debutto la trasmissione sequenziale a doppia frizione PDK-S, caratterizzata da una maggiore velocità di cambiata e da peso ridotto rispetto alla versione tradizionale; non mancherà la nuova trasmissione manuale a sette rapporti, svelata dal costruttore tedesco nel video girato in Sud Africa.

Come per la versione Carrera, la nuova Porsche 911 Turbo sarà personalizzabile con il grande tetto apribile panoramico e l’abitacolo, ispirato alla Panamera, si potrà personalizzare secondo le richieste del cliente. Ora non resta che cliccare play e ascoltare per la prima volta il sound della nuova Porsche 911 Turbo.