Motrio: gli pneumatici Renault anche in Italia

La Casa francese commercializzerà anche in Italia, a partire da febbraio, i propri pneumatici con il brand Motrio in tutte le concessionarie.

La filiale italiana di Renault ha comunicato che adesso sono commercializzati anche in Italia gli pneumatici Motrio. Si tratta di pneumatici prodotti secondo le specifiche tecniche dettate dalla Casa automobilistica francese e destinate esclusivamente ai modelli Renault. Gli pneumatici di Motrio sono già disponibili sul mercato dal 2010 in Francia, Portogallo, Germania, Turchia, Romania, Spagna e Belgio.

Gli pneumatici Motrio saranno disponibili presso la rete commerciale Renault dal prossimo mese di febbraio e risponderanno alla sempre più crescente esigenza dei clienti post-vendita di avere prodotti e servizi a prezzo fisso e trasparente. La stessa Casa della Losanga sottolinea che è l'unico costruttore automobilistico a proporre un proprio brand di pneumatici, anche se costruiti da uno dei più importanti produttori europei di pneumatici.

Il brand Motrio è nato nel 1998 e fornisce un catalogo che comprende oltre 8000 articoli di post-vendita per le automobili Renault e Dacia. Jacques Daniel, direttore post-vendita di Renault, ha dichiarato che "la gamma di prodotti Motrio ha già conseguito risultati molto positivi dalla propria nascita 12 anni fa, ma il lancio degli pneumatici Motrio è una tappa importantissima nello sviluppo di questa gamma complementare di prodotti post-vendita del gruppo: è un prodotto di conquista, gli pneumatici infatti costituiscono uno dei primi motivi di ingresso in officina".

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Renault

Renault: arriva "The dream cradle"
Attualità

Renault: arriva "The dream cradle"

Riproduce il movimento dell’auto a casa ed è stato sviluppato con il marchio Chicco in concomitanza con la partnership con la nazionale di rugby

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110
Anteprime

Salone di Ginevra 2017: la nuova Alpine A110

Renault presenta la "Berlinette" del 21. Secolo: si chiama A110 come la sua antenata, ha un 1.8 turbo da 252 CV e il corpo vettura in alluminio.

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra
Anteprime

Renault Captur: il crossover si aggiorna a Ginevra

Qualche ritocco estetico e più qualità negli interni per la vettura della Losanga