Nokian Tyres espande il servizio SnapSkan per il controllo digitale degli pneumatici

Il controllo digitale degli pneumatici diventa sempre più facile ed intuitivo per milioni di automobilisti.

Nokian Tyres espande il servizio SnapSkan per il controllo digitale degli pneumatici

di Francesco Donnici

18 maggio 2018

Gli pneumatici sono probabilmente i componenti più importanti per la sicurezza offerta da un’automobile ed è per questo motivo che mantenere le loro condizioni in maniera ottimale risulta un fattore fondamentale. Il produttore di pneumatici Nokian Tyres ha sviluppato il nuovo servizio digitale SnapSkan – in collaborazione con la rete di vendita di pneumatici e servizi all’auto Vianor – con lo scopo di fornire uno strumento importante per il controllo e il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici.

Grazie a SnapSkan, l’automobilista può controllare lo stato dello pneumatico in maniera semplice ed estremamente rapida senza alcun costo aggiuntivo. Per il momento, il servizio risulta ad oggi disponibile in cinque nuovi punti di controllo nei paesi nordici, ma l’obiettivo è quello di  ampliarlo ulteriormente a livello internazionale. Tramite l’uso degli scanner SnapSkan, posizionati presso gli ingressi e le uscite di garage e parcheggi, è possibile misurare la profondità del battistrada dello pneumatico in una maniera molto semplice grazie all’utilizzo della sofisticata tecnologia di scansione 3D. L’automobilista deve semplicemente passare con il proprio veicolo sulla rampa scanner all’ingresso o all’uscita del garage, mentre SnapSkan penserà alla scansiona automaticamente gli pneumatici.

L’automobilista può inoltre ricevere il report digitale sulla condizione degli pneumatici via SMS o online e se non si desidera riceverlo, tutte le informazioni raccolte vengono cancellate definitivamente nel corso di una settimana. L’invio del  report tramite SMS al dispositivo mobile dell’automobilista risulta completamente gratuito, inoltre insieme al report viene inviato uno speciale codice che offre uno sconto sull’acquisto di pneumatici presso rivenditori selezionati.

“Cura e sicurezza sono al centro di tutto ciò che facciamo. SnapSkan è un servizio per i consumatori unico e ci distingue dagli altri produttori di pneumatici. – ha dichiarato Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres, che inoltre aggiunto -SnapSkan ci permette di comunicare agli automobilisti non solo le condizioni dei loro pneumatici, ma anche gli effetti che le condizioni degli stessi hanno sulla sicurezza stradale in generale”. Il servizio SnapSkan è stato posizionato in luoghi frequentati abitualmente dagli automobilisti con l’obiettivo di eliminare la necessità di una sosta dedicata.