Nokian Tyres presenta la nuova gamma di pneumatici invernali

Il produttore di pneumatici finlandese ha svelato quattro nuovi pneumatici invernali: Hakkapeliitta R3, Hakkapeliitta R3 SUV, WR SUV 4 e WR G4.

Nokian Tyres presenta la nuova gamma di pneumatici invernali

di Francesco Donnici

04 gennaio 2018

Nokian Tyres, produttore finlandese specializzato in pneumatici invernali, ha svelato una nuova gamma di prodotti suddivisa in quattro famiglie: gli pneumatici non chiodati Nokian Hakkapeliitta R3 e R3 SUV dedicati ai Paesi nordici, la Russia e il nord America, il Nokian WR SUV 4 sviluppato per l’Europa centrale ed il Nokian WR G4 esclusivo per il nord America.

Nokian Hakkapeliitta si presenta come un prodotto specialistico studiato per affrontare al meglio le condizioni invernali più severe, non a caso vanta la leadership tra i pneumatici invernali utilizzati nei Paesi Nordici, in Russia e in Nord America. Oltre a questi mercati, i pneumatici non chiodati Nokian Hakkapeliitta R3 e Nokian Hakkapeliitta R3 SUV verranno distribuiti anche in altri promettenti mercati come ad esempio la Cina, il Giappone e l’Ucraina.

“Il prossimo inverno, la nostra gamma di pneumatici invernali Hakkapeliitta sarà ancora più competitiva, in quanto il nuovo prodotto di questa stagione, il Nokian Hakkapeliitta 9, vincitore di diversi test, sarà affiancato dai nuovissimi pneumatici invernali non chiodati Hakkapeliitta” ha dichiarato Petri Niemi, Head of Product and Pricing Management per Nokian Tyres che ha aggiunto: “Il nuovo pneumatico invernale non chiodato Nokian Hakkapeliitta R3 è la scelta migliore per coloro che apprezzano una guida più confortevole, sicura e green. Questi nuovi prodotti, che utilizzano una tecnologia all’avanguardia, contribuiranno ad aumentare le nostre vendite durante le prossime stagioni invernali”.

Nokian Tyres punterà molto anche sull’Europa centrale dove verranno distribuiti i nuovi Nokian WR SUV 4, ottimizzati appositamente per rispondere al meglio alle condizioni variabili dell’inverno di questi territori. Queste coperture sono state studiate per offrire un’elevata maneggevolezza che permette la massima tranquillità anche quando si guida a velocità sostenute.

Il nuovo pneumatico Nokian WR G4 si presenta invece come uno dei migliori prodotti All Weather dedicati al nord America, offrendo una guida ottimale in ogni stagione grazie alle sue qualità di aderenza affidabile e bilanciata maneggevolezza con qualsiasi tipo di clima e di fondo stradale, come ad esempio tracciati bagnati, innevati o fangosi, ma anche se si tratta di asfalto bollente.

La nuova offerta di prodotti targata Nokian Tyres verrà distribuita dai rivenditori a partire dalla prossima primavera, mentre la completa selezione di misure sarà disponibile dal prossimo autunno.