Pirelli Driver: ecco la nuova campagna con i giocatori dell’Inter

I protagonisti sono i difensori Davide Santon e Henrique Dalbert l’attaccante Yann Karamoh ed il portiere Daniele Padelli.

Pirelli Driver: ecco la nuova campagna con i giocatori dell’Inter

di Valerio Verdone

13 ottobre 2017

Il mondo del calcio è sempre sulla cresta dell’onda e in Italia ha un seguito decisamente importante, quindi non c’è brand che non acquisisca maggiore visibilità sponsorizzando una squadra di Serie A o effettuando delle promozioni sfruttando la spinta mediatica di un club della massima serie.

Pirelli è legata all’Inter e adesso per il Marchio Driver lancia una nuova campagna video che vede protagonisti i giocatori della squadra milanese impegnati per un giorno ad mettersi letteralmente nei panni degli specialisti della rete retail di Pirelli.

Gli atleti chiamati a prendere parte all’iniziativa sono i difensori Davide Santon e Henrique Dalbert, l’attaccante Yann Karamoh ed il portiere Daniele Padelli. I quali in quattro video, che saranno distribuiti da oggi sui canali di comunicazione di Inter e Driver quali il sito web e la pagina ufficiale Facebook, andranno ad sottolineare le principali qualità in comune tra i calciatori dell’Inter e gli esperti Driver.

Nel primo dei quattro spot si parla del cambio inteso come cambio gomme, con particolare riferimento alla scelta degli pneumatici più adatti alla stagione; d’altra parte l’inverno non è poi così lontano. Nel secondo

secondo video i giocatori dell’Inter sono in panchina, intenti ad ascoltare uno specialista Driver che spiega loro il bilanciamento e la posizione degli pneumatici, visto che ci sono similitudini tra l’assetto di un auto e lo schieramento di una squadra di calcio, siccome entrambi devono essere equilibrati.

Il terzo parla della marcatura, che se nel calcio riguarda prendersi particolare cura di un avversario, nel mondo degli pneumatici indica delle coperture sviluppate appositamente per ogni specifica vettura. Il quadro si chiude con l’ultimo girato, che rappresenta la sfida nell’effettuare il cambio gomme nel minor tempo possibile, nella quale i giocatori dovranno affrontare i tecnici Driver.