Pirelli Scorpion Verde, la gomma eco per Suv

Progettato per Suv e Crossover, questo pneumatico offre migliori livelli di efficienza energetica, rumorosità e resistenza al rotolamento

Pirelli Scorpion Verde

Altre foto »

Un passo avanti in fatto di sostenibilità ecologica del pneumatico era stato fatto con il lancio del Cinturato P7, dalla cui mescola Pirelli aveva eliminato gli olii altamente aromatici dannosi per l'ambiente.

Ora però l'azienda si è spinta ancora oltre e ha progettato una nuova tipologia di pneumatico sostenibile. È nata la gomma Scorpion Verde, il cui nome rappresenta la "sensibilità ecologica" di questo innovativo prodotto destinato a Suv e Crossover, le vetture meno ecofriendly per definizione.

Nuovi materiali contenenti polimeri speciali, che aumentano il "grip" della gomma, ma anche una nuova struttura del battistrada, ne sanciscono le elevate prestazioni sotto tutti i profili: comfort, tenuta sul bagnato, sicurezza, impatto ambientale. La Pirelli, dunque, arriverà preparata alla scadenza del 2012, anno in cui entrerà in vigore la nuova normativa europea sui pneumatici, che introduce determinati standard in fatto di efficienza nei consumi, rumorosità e aderenza sul bagnato.

Stando ai dati riportati sul sito dell'Azienda, infatti, il livello di rumorosità, interno ed esterno, è sceso di circa il 30% e la resistenza al rotolamento del 20%. Non male anche il risparmio di carburante giacché, a buoni pneumatici, corrispondono migliori prestazioni e minori consumi. Sempre nel rispetto della nuova normativa comunitaria, inoltre, il pneumatico esibirà sul fianco le icone dei tre nuovi standard qualitativi e i rispettivi livelli di performance raggiunti. Misure comprese tra 215/60 R16 e 275/45 R20 con codici di velocità fino a W, ovvero 270 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su PIRELLI SCORPION VERDE, LA GOMMA ECO PER SUV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Ecco il nuovo Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure

Ecco il nuovo Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure

Il nuovo rinforzo in kevlar e la tecnologia Durawall rendono il nuovo pneumatico Goodyear ideale sia in strada che in fuoristrada.

Michelin Pilot Sport 4 S: pneumatico derivato dalle corse

Michelin Pilot Sport 4 S

Sviluppato per vetture ad alte prestazioni, il Michelin Pilot SPORT 4 S si è dimostrato superiore alla diretta concorrenza in tutte le condizioni.

Sava Intensa UHP 2: nuovo pneumatico estivo high performance

Sava Intensa UHP 2: nuovo pneumatico estivo high performance

Qualità europea, prezzo accessibile: il biglietto da visita della nuova lineup di pneumatici ad altissime prestazioni Sava Intensa UHP 2.