Firestone Roadhawk: pneumatico per la sicurezza quotidiana

Una gomma per ogni situazione firmata Firestone, compatibile con cerchi da 15 a 19 pollici

Firestone Roadhawk: pneumatico per la sicurezza quotidiana

di Valerio Verdone

25 gennaio 2017

Una gomma per ogni situazione firmata Firestone, compatibile con cerchi da 15 a 19 pollici

Cosa cercate da un pneumatico? Se le vostre priorità sono quelle di avere delle “scarpe” per la vostra auto pensate per durare nel tempo ma in grado di garantire una notevole sicurezza sia su asciutto che su bagnato, allora il nuovo Firestone Roadhawk potrebbe essere la scelta giusta.

Disponibile in Europa a partire da questo mese, in un’ampia gamma di misure per cerchi da 15 a 19 pollici, è caratterizzato da una carcassa leggera, che garantisce una bassa resistenza al rotolamento e contribuisce a ridurre il consumo di carburante; inoltre, presenta una speciale mescola capace di assicurare una lunga durata al battistrada, comfort e sicurezza per tutto il ciclo di vita del pneumatico.

Si tratta di un prodotto che si adatta alla quasi totalità di vetture berline e familiari presenti sul nostro mercato, ed è stato pensato per gli automobilisti che utilizzano l’auto quotidianamente e per qualsiasi tipo di viaggio: in città, in autostrada, tragitto casa-lavoro, per accompagnare i figli a scuola o per andare a fare shopping.

Nello specifico quindi, Roadhawk si rivolge a chi desidera un [glossario:pneumatico] con prestazioni costanti in qualsiasi condizioni stradali: dal bagnato alla frenata improvvisa, passando per il traffico intenso. In particolare, ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto) a livello di aderenza sul bagnato e può vantare l’ambito marchio di certificazione TÜV SÜD.

Davide Viancino, Director Consumer Products, Bridgestone Europe, South Region spiega: “Firestone produce pneumatici di qualità da oltre 100 anni: conosciamo bene i diversi tipi di utilizzo e ascoltiamo le esigenze degli automobilisti. Il nuovo [glossario:pneumatico] Roadhawk è progettato per offrire a coloro che usano quotidianamente l’auto un alto livello di sicurezza e durata nel tempo, qualsiasi siano le condizioni stradali e atmosferiche.”