Laufenn: i nuovi pneumatici estivi garantiti Hankook

Per le normali auto, per le vetture ad alte prestazioni, per i veicoli commerciali leggeri: Leufenn, nuovo marchio Hankook, sbarca in Europa.

Leufenn: nuova gamma di pneumatici estivi

Altre foto »

Torna la bella stagione, è tempo di pensare agli pneumatici estivi. Per gli automobilsiti che hanno trascorso l'inverno con le gomme M+S montate (ricordiamo che per la sostituzione, "scaduta" il 15 aprile, c'è tempo fino al 15 maggio, trascorso il quale se si viene pizzicati si può incorrere in una pesante sanzione che può prevedere il ritiro della carta di circolazione e l'invio della vettura in revisione), alcune novità di settore vengono proposte dalle Case costruttrici.

Uno degli ultimi esempi riguarda il recente lancio del nuovo marchio Laufenn, proposto da Hankook e al debutto sul mercato europeo.

La nuova linea di pneumatici estivi Laufenn, disponibili per autovetture e Suv, si articola su tre disegni, con l'obiettivo - indicano i tecnici Laufenn - di venire incontro alle esigenze di qualità e attenzione ai prezzi per gli automobilisti.

Si tratta, nell'ordine, dei Laufenn G FIT EQ (specifici per vetture da turismo di normali prestazioni), Laufenn S FIT EQ (per i modelli high performance) e Laufenn X FIT VAN, sviluppati per i veicoli commerciali leggeri.

Lo Pneumatico Laufenn G FIT EQ prevede un disegno del battistrada a quattro coste che incorporano le tacche centrali a lamelle, per un più agevole drenaggio dell'acqua. Una mescola di base speciale sotto lo strato del battistrada aiuta a ridurre la resistenza al rotolamento del Laufenn G FIT EQ, fornendo una maggiore efficienza in termini di consumo. Il profilo ottimizzato dello Pneumatico supporta un'usura maggiormente omogenea grazie alla distribuzione bilanciata del peso sull'intera larghezza dello schema. Il G FIT EQ, in combinazione con l'adozione di una mescola del battistrada ibrida, permette una maggiore durata del battistrada, mentre l'adozione di blocchi del battistrada con una rigidità variabile assicura vibrazioni minimizzate e livelli di rumore ridotti, garantendo un comfort di marcia generalmente migliorato.

Il Laufenn S FIT EQ si presenta con uno specifico disegno asimmetrico del battistrada che in combinazione con le sue quattro scanalature principali diritte e con un orientamento del blocco del battistrada aerodinamico, fornisce una prevenzione altamente efficace dello slittamento sull'acqua. I bordi delle scanalature supportanti il drenaggio e una mescola del battistrada polimerica ad alte prestazioni supportano ulteriormente le capacità di frenata sul bagnato e di maneggevolezza dello pneumatico. Una serie di tiranti che assicurano una maggiore rigidità al blocco permette, a sua volta, una buona stabilità in condizioni di manovra asciutte. Inoltre, tra le due cinture del battistrada, è stato incorporato un nastro sul bordo della cintura piegato per delle prestazioni di maneggevolezza migliori alle velocità elevate.

Per i furgoni, il Laufenn X FIT VAN prevede carcassa doppio strato e cintura di copertura rinforzata; l'impronta quadrata fornisce un migliore contatto con il fondo stradale. Il Laufenn X FIT VAN, unitamente all'adozione di una speciale mescola del battistrada, fornisce una lunga percorrenza e una buona efficienza di consumi. Le coste centrali dello Pneumatico sono dotate di scanalature laterali 3D e di bordi del blocco 3D, per fornire delle prestazioni di trazione e frenata buone in condizioni di fondo stradale asciutto e bagnato, senza sacrificare la forza del blocco del battistrada. Queste lamelle della costa centrale aiutano a minimizzare il movimento del blocco, fornendo un'eccellente stabilità nelle fasi di sterzata.

 

Se vuoi aggiornamenti su LAUFENN: I NUOVI PNEUMATICI ESTIVI GARANTITI HANKOOK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 21 aprile 2016

Vedi anche

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l'obbligo vale per tutti

Come riconoscere le gomme invernali, cosa dice il Codice della Strada, le multe. E l'elenco di strade e autostrade con normative territoriali.

Pneumatici: l’importanza dei controlli e della manutenzione

Pneumatici: l’importanza dei controlli e della manutenzione

In vista della stagione invernale è fondamentale montare il pneumatico giusto ed effettuare sempre un’accurata manutenzione.

Dunlop Winter Sport 5 SUV: pneumatico invernale per le Sport Utility

Dunlop Winter Sport 5 SUV

Il segmento Suv, in continua espansione, richiede nuove tecnologie pneumatico. Sulla scorta di Winter Sport 5, Dunlop presenta la gamma Sport Utility.