Goodyear Eagle F1 Asymmetric: il nuovo pneumatico estivo

Il nuovo pneumatico estivo firmato Goodyear offre performance migliori su asciutto e bagnato rispetto alla diretta concorrenza.

Goodyear si appresta a lanciare sul mercato l' Eagle F1 Asymmetric, inedito Pneumatico estivo ad altissime prestazioni. Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric si distingue dalle altre coperture appartenenti alla sua categoria per i ridottissimi spazi di frenata offerti su strade asciutte e bagnate.

In questo modo, gli automobilisti possono contare su un grosso aiuto nel mantenere il controllo dell'auto, ottenendo così viaggi più rilassati con questo Pneumatico appartenente al segmento UHP (Ultra High Performance) che risulta in piena espansione sul mercato europeo, come sottolineato dagli oltre 9 milioni di unità distribuite e montate su veicoli di grandezza media, di rappresentanza, grandi e di lusso.

Lo Pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric è frutto di un lavoro di uno sviluppo e di un lavoro certosino costato agli ingegneri dell'azienda  oltre 36.000 ore di lavoro a cui si sono aggiunti 5.000 test (1.200 test su strada e 3.800 in 5 location sparse in altrettanti Paesi) per un totale di 330.000 km percorsi con diuversi modelli di automobili.

Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo Pneumatico troviamo  la tecnologia Active Braking, che si distingue per l'aumento della  superficie di contatto e grip durante le operazioni di frenata, con lo scopo di ridurre gli spazi di quest'ultima sia su fondi asciutti che bagnati. La mescola utilizzata, battezzata Grip Booster, risulta realizzata con resine adesive che aumentano l'aderenza con il manto stradale, offrendo in questo modo un'eccezionale grip in frenata e un'aderenza ottimale con qualsiasi condizione dell'asfalto. La struttura che vanta una costruzione rinforzata offre una maneggevolezza migliore, abbinata ad un'elevata velocità di risposta in curva e un consumo omogeneo del battistrada che favorisce a sua volta risparmio di carburante.

Dal test comparativo effettuato dall'autorevole TÜV Süd sono emersi i punti di forza di questo nuovo pneumatico: i risultati rivelano dei tre principali concorrenti, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ha uno spazio di frenata inferiore di 2,6 metri sulle strade bagnate e di 1,3 metri sull'asciutto che si traduce un comportamento sul bagnato migliore del 4%, nonché in una resistenza al rotolamento migliore del 10,9%. Secondo i dati diffusi dall'organizzazione indipendente Dekra, la durata del Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 superiore del 31% rispetto ai tre principali concorrenti, con una media di 11.500 km extra.

Se vuoi aggiornamenti su GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC: IL NUOVO PNEUMATICO ESTIVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 marzo 2016

Vedi anche

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l'obbligo vale per tutti

Come riconoscere le gomme invernali, cosa dice il Codice della Strada, le multe. E l'elenco di strade e autostrade con normative territoriali.

Pneumatici: l’importanza dei controlli e della manutenzione

Pneumatici: l’importanza dei controlli e della manutenzione

In vista della stagione invernale è fondamentale montare il pneumatico giusto ed effettuare sempre un’accurata manutenzione.

Dunlop Winter Sport 5 SUV: pneumatico invernale per le Sport Utility

Dunlop Winter Sport 5 SUV

Il segmento Suv, in continua espansione, richiede nuove tecnologie pneumatico. Sulla scorta di Winter Sport 5, Dunlop presenta la gamma Sport Utility.