Toyo Open Country U/T: nuovo pneumatico per Suv compatti

L'innovativo engineering permette minore rumorosità, migliore resistenza al rotolamento ed elevata tenuta in curva e in frenata.

Meno rumore, migliore comfort di marcia, favorevole resistenza al rotolamento: le tre "voci" sempre più richieste dai proprietari di Suv e crossover di segmento compatto, che vogliono equipaggiare le proprie "Sport Utility" con pneumatici in grado di offrire prestazioni adeguate. E Toyo porta al debutto, in questi giorni, il nuovo Pneumatico Open Country U/T, "copertura" dedicata alle Suv di medie dimensioni - quali, ad esempio, Nissan Qashqai, Mazda CX-5, Toyota RAV4, Volkswagen Tiguan, modelli che riscuotono un buon successo in Europa, e per questo necessitano di valide alternative per la scelta degli pneumatici - caratterizzato da un innovativo engineering che permette, indicano i tecnici di Toyo Tires, l'ottimizzazione della rumorosità e, di conseguenza, il piacere di guida, con in più la necessaria attenzione verso consumi ed emissioni.

Più nel dettaglio, spiega Toyo Tires, il nuovo Pneumatico Open Country U/T va ad arricchire e completare la nutrita gamma di gomme Toyo destinate a "Sport Utility" e fuoristrada che si articola su H/T, A/T Plus, M/T, T1 Sport Suv, CF2 Suv. Una lineup di pneumatici che, dati alla mano, arrivano a rappresentare il 13% delle vendite di Toyo Tire Italia.

Per il nuovo Open Country U/T, comunica Toyo Tire Italia, la gamma prevede 20 misure differenti, destinate all'equipaggiamento di cerchi da 16" a 18", e tutte caratterizzate da un favorevole rapporto qualità / prezzo.

Tecnicamente, il nuovo Toyo Open Country U/T per Suv di medie dimensioni è stato progettato con uno specifico disegno del battistrada, che da un lato consente l'ottimizzazione della rumorosità di marcia (e, di conseguenza, il comfort per conducente e passeggeri a bordo), e dall'altro offre al veicolo una minore resistenza al rotolamento e, come risultato pratico, la riduzione di consumi ed emissioni. L'evoluzione rispetto al Toyo H/T, in termini di sicurezza di marcia, si traduce in un generale miglioramento del comportamento in frenata, che in media risulta aumentato fra il 2% e il 5%, a seconda delle condizioni del fondo stradale (strada asciutta oppure bagnato): questo è il risultato di recenti test efettuati dalla stessa Toyo.

"Tutti gli pneumatici Toyo Tires sono l'espressione finale di sofisticate tecnologie e di esclusive tecniche brevettate che precedono milioni di chilometri di test nelle condizioni più difficili - spiega Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia - Questo è il caso, tanto per fare un esempio, del rivoluzionario sistema di simulazione T-mode che esamina ogni più piccolo aspetto del comportamento finale del pneumatico, dalla trazione ai suoi movimenti, dai cambi di direzione alla frenata".

Si tratta, più nello specifico, di una serie di rugosità (chiamate "Silent Wall") che vengono inserite nelle pareti dei canali del battistrada del nuovo Open Country U/T e consentono l'interruzione dei flussi di aria durante la marcia e, quindi, diminuiscono la rumorosità; nonché della presenza di lamelle multi - onda collocate sui bordi del battistrada stesso: la presenza di questi elementi, spiegano i tecnici Toyo, offre migliori prestazioni dello pneumatico in curva (concorrono ad aumentare la rigidità laterale dei blocchetti del battistrada) e impedisce l'eventuale consumo irregolare della gomma.

Se vuoi aggiornamenti su TOYO OPEN COUNTRY U/T: NUOVO PNEUMATICO PER SUV COMPATTI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 marzo 2016

Vedi anche

Continental: un centro per studiare la gomma naturale dal tarassaco

Continental studia la gomma naturale

Il Gruppo tedesco investe nella ricerca green con l'industrializzazione della coltivazione e trattamento della gomma da tarassaco.

Pirelli Cinturato Winter, il test in Islanda

Pirelli Cinturato Winter

Siamo andati su un ghiacciaio islandese per scoprire il nuovo Pirelli Cinturato Winter, pneumatico invernale con prestazioni da copertura estiva

"Tall and Narrow": nuovi pneumatici Goodyear per Renault Scenic

"Tall and Narrow": nuovi pneumatici Goodyear per Renault Scenic

La nuova gamma Scenic sceglie l'innovativa gomma Goodyear EfficientGrip Performance: alta e stretta per migliorare aerodinamica, consumi e comfort.