Vredestein: pneumatici invernali Wintrac Xtreme S

Battistrada by Giugiaro, struttura sviluppata con Carlsson, Hamann, Mansory: Vredestein Wintrac Xtreme S è un utile alleato per la guida invernale.

Vredestein Wintrac Xtreme S

Altre foto »

Anche se siamo a settembre, non è mai troppo presto per pensare all'inverno. La stagione fredda porta con sé una delle incombenze che l'automobilista attento deve sempre tenere in considerazione: la necessità di adeguare la propria auto alle condizioni del manto stradale, che si fanno via via più impegnative man mano che il calendario avanza.

>> Guarda le immagini ufficiali di Vredestein Xtrac Xtreme S

Nella notevole offerta di pneumatici invernali presenti sul mercato, sempre più caratterizzati da indici prestazionali che come tenuta di strada si avvicinano a quelli "estivi", Vredestein in questi giorni lancia sul mercato il nuovo Pneumatico invernale Uhp (Ultra High Performance) Wintrac Xtreme S, dal disegno del battistrada sviluppato in partnership con Giugiaro Design e dalla struttura progettata con la consulenza di alcuni dei tuner più noti fra gli appassionati: Carlsson, Hamann, Mansory.

Il nome e la filosofia progettuale di questo Pneumatico derivano, chiaramente, dal Vredestein Wintrac Xtreme, e - indicano i tecnici Vredestein - risulta una gomma adeguata per affrontare le condizioni di guida invernale più impegnative.

Fra le peculiarità di questo pneumatico, da segnalare l'elevata aderenza e precisione di sterzata su qualsiasi fondo stradale: neve, ghiaccio e fango, così come bagnato e asciutto a basse temperature (gli pneumatici per l'inverno, grazie alla loro particolare mescola formata da più ricche miscele di polimeri e filler, garantiscono le migliori prestazioni al di sotto di una certa temperatura), ulteriormente ottimizzata grazie alla tecnologia Islt - Internal Sipe Locking Technology, che aumenta la rigidità delle lamelle al battistrada grazie alla loro convergenza verso il centro per effetto del peso, in maniera da creare sulle spalle e al centro del battistrada dei "blocchi" più robusti.

Il battistrada, che mette in evidenza due solchi longitudinali "extralarge" in abbinamento ai solchi a "V" della sezione centrale, presenta due  diversi tipi di lamelle: dritte per il blocco centrale (in modo da offrire massima aderenza e spazi di frenata ottimali sulle superfici innevate o ghiacciate), e lamelle a zig-zag sulle spalle (che garantiscono maggiore manovrabilità sui fondi scivolosi).

Il Pneumatico Vredestein Wintrac Xtreme S è disponibile nelle seguenti misure: 215/65 R16 98 H, 205/55 R16 94 V XL, 215/60 R17 96H, 225/55 R17 101 V XL, 245/50 R18 104 V XL, 245/40 R18 97 Y XL, 235/45 R19 99 V XL, 235/40 R19 96 Y XL, 245/40 R19 98 Y XL, 275/35 R19 100 Y XL, 245/35 R20 95 Y XL, 275/30 R20 97 Y  XL. I prezzi di vendita vanno da 153 euro + Iva per la misura 205/55 R16 94 V a 417 euro + Iva per la misura 275/30 R20 97 Y.

Se vuoi aggiornamenti su VREDESTEIN: PNEUMATICI INVERNALI WINTRAC XTREME S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 06 settembre 2013

Vedi anche

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l

Pneumatici invernali o catene: dal 15 novembre l'obbligo vale per tutti

Come riconoscere le gomme invernali, cosa dice il Codice della Strada, le multe. E l'elenco di strade e autostrade con normative territoriali.

Pneumatici: l’importanza dei controlli e della manutenzione

Pneumatici: l’importanza dei controlli e della manutenzione

In vista della stagione invernale è fondamentale montare il pneumatico giusto ed effettuare sempre un’accurata manutenzione.

Dunlop Winter Sport 5 SUV: pneumatico invernale per le Sport Utility

Dunlop Winter Sport 5 SUV

Il segmento Suv, in continua espansione, richiede nuove tecnologie pneumatico. Sulla scorta di Winter Sport 5, Dunlop presenta la gamma Sport Utility.